Alfa Romeo compie 110 anni e riapre il Museo
Iniziative importanti ad Arese al Museo Storico Alfa Romeo, “tempio” degli Alfisti di tutto il mondo, che sarà liberamente accessibile al pubblico fino al 28 giugno.
Esposizione inedita
L’Alfa Romeo compie 110 anni e li ha celebrati nel luogo più significativo del Marchio di Arese. Per l’occasione il Museo Storico Alfa ha riaperto in totale sicurezza per questa straordinario appuntamento con la storia, in tutte le sfumature.
Alcuni ancora non sanno che entrando nei depositi sinora chiusi al pubblico si accede a una collezione completa ed emozionante che comprende altre 150 vetture, motori da strada, aeronautici, nautici, trofei e oggetti artistici.
Nell’ambito delle celebrazioni è stata inaugurata la nuova sezione “Alfa Romeo in divisa” dedicata alle auto dei Carabinieri, tra cui spiccano un’Alfa 90 1.8 a carburatori da 122 CV e un Alfa 75 1.8 IE con la medesima potenza.
C’è anche la nuova GTA
In questa giornata storica erano presenti anche club, visitatori e appassionati che hanno dato vita a un flash mob e a una spettacolare parata sul circuito attorno al Museo, il tutto ovviamente in totale sicurezza.
Presente in anteprima la nuova Giulia GTA da 540 CV, una leggenda che segna il ritorno alle origini dell’Alfa Romeo. A cura del Museo Alfa Romeo di Arese anche il nuovo tour “110 anni”, appositamente realizzato per questa occasione. Si tratta di sei video per un appassionante e completo tour virtuale.
Il saluto dei piloti Alfa Romeo di Formula 1
Gli appassionati Alfisti al mondo, hanno apprezzato la diretta social durante i momenti più significativi delle celebrazioni. Si è fatto notare lo speciale augurio dei piloti del team di Formula 1 “Alfa Romeo Racin ORLEN”, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.
I festeggiamenti proseguiranno fino a domenica 28 giugno, con il Museo eccezionalmente aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18. Dalla settimana successiva le visite saranno possibili il sabato e la domenica.
Per l’accesso al Museo non è necessaria la prenotazione online, che è invece obbligatoria per le visite guidate sia al museo che alla collezione. Imperdibili le attività programmate dal Museo come le proiezioni in diretta dei GP di Formula 1 (primo appuntamento domenica 5 luglio per il GP d’Austria)
Sarà data priorità al pagamento digitale, sia alla biglietteria del Museo che all’Alfa Romeo Store.
Motorage.it – La redazione