MotorAge New Generation

Carlos Sainz Jr. entrerà in Scuderia Ferrari

E’ stato preso bene dagli appassionati vicini al team Ferrari F1 l’accordo che la Scuderia di Maranello a stipulato con il pilota Carlos Sainz Jr. per le stagioni 2021 e 2022 del Campionato Mondiale di Formula 1.
Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr. in intervista che ufficializza l'accordo del pilota spagnolo con la Scuderia Ferrari F1. Il contratto partira col Campionato 2021

Scelta accettata anche dal marketing di Maranello e dagli sponsor principal. A scendere in pista sarà la Scuderia Ferrari Mission Winnow.

Carlos Sainz Jr. entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con i cinque campionati alle spalle, per talento e doti tecniche e caratteriali è stato ritenuto il profilo adatto per accogliere nella famiglia delle Rosse. E soprattutto per correre in pista assieme a Charles Leclerc, al quale non servono i galloni ufficiali per sentirsi la prima guida.

La sfida per tornare a essere vincenti in Formula 1 sarà impegnativa, in una situazione economica del Circus che è già essa complicata. Già un Team celeberrimo come quello della Williams è stato costretto a chiudere i rubinetti (secchi) e a vendere tutto il pacchetto.

Mattia Binotto, Managing Director Gestione Sportiva e Team Principal, vuole e deve leggerla bene la situazione. “Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane coppia negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati.” – Detto chiaro e tondo -.

La grande opportunità di Carlos Sainz. Tema: andare d’accordo con “prodigio” Leclerc

“Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti, pensando al mio futuro con questa squadra”.
Intervistato, Sainz ha però voluto far valere l’orgoglio, dicendo che non si sentirà una “seconda guida” (praticamente la spalla di Leclerc), ma uno dei due piloti che possono vincere”. Un’affermazione quasi doverosa per presentarsi ai ferraristi. Al di là di quanto pensi Charles Leclerc, al momento “coccolato e spupazzato” dagli appassionati del team in rosso. Da qualcuno vissuto un po’ come “Villeneuve Atto secondo”.
“Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione.” – comunque ricordato Sainz.

Nato a Madrid il 1° settembre 1994, Carlos ha accumulato una significativa esperienza nel Campionato del Mondo di Formula 1. Conta 102 Gran Premi in cinque stagioni, con miglior piazzamento il sesto posto nella classifica Piloti nel 2019. Anno in cui è anche salito per la prima volta sul podio, in occasione del Gran Premio del Brasile.

MotorAge.it | Redazione | Chiara Stella

Ti potrebbe interessare anche: Vettel, sei anni in Ferrari, i retroscena dell’addio

Exit mobile version