Liverpool torna vincente. Con firme tedesche
Il brand ambassador di Opel Jürgen Klopp guida il Liverpool FC alla conquista del titolo nella Premier League inglese. Il titolo inglese torna ai Reds dopo 30 anni. Tra Klopp e Opel una partnership a lungo termine.
A 30 anni di distanza il Liverpool è tornato a conquistare lil Campionato di calcio della Première League inglese. Un lungo calvario per i tifosi, anche perché la squadra è sempre stata protagonista, ed è tra le squadre più famose e seguite a livello internazionale.
Quindi è facile, anche alle nostre latitudini, avere una certa simpatia per i “Reds”. Ma per i seguaci più truci, fedeli e convinti, nella felicità della vittoria si insinua un certo “prurito”. Cioè il fatto di dover condividere meriti e contentezza con firme di stampo germanico.
Del resto un riconoscimento per aver guidato la squadra al titolo va pure al suo coach Jürgen Klopp. Il quale, tedesco, è pure brand ambassador del marchio automobilistico Opel.
Champions League e poi Première League
Jürgen Klopp ha certo coronato la sua carriera a bordocampo con questa prestigiosa conquista. Terzo riconoscimento: Klopp aggiunge inoltre la UEFA Champions League e il FIFA Club World Cup.
Dopo aver ottenuto la Champions League nel 2019 a aver vinto il premio FIFA Best Men’s Coach nello stesso anno, Klopp ha ora guidato il Liverpool FC anche alla vetta della Premier League inglese.
Ci sono voluti 30 anni perché i Reds riassaporassero nuovamente il gusto della vittoria del campionato di casa.
Per Opel, come ovvio, un’occasione enorme per giocarsi le carte nel mondo dell’immagine e del marketing. Tante congratulazioni a Jürgen Klopp con annunci su vari media a rimpolpare il valore delle vicende trionfali.
Lo sottolinea ha detto il CEO di Opel Michael Lohscheller. “Congratulazioni a Jürgen, al suo staff, alla squadra, ai tifosi – davvero, a tutte le persone coinvolte nel Liverpool FC. Noi in Opel sappiamo come ci si sente a fare un ritorno del genere dopo così tanto tempo e posso solo sperare che tutti coloro che sono vicini al Liverpool se lo godano.” “Jürgen è onesto, lavora duro, è empatico, credibile e di successo. Al tempo stesso, ha tenuto entrambi i piedi ben saldi a terra. In breve: non possiamo chiedere un miglior Brand Ambassador!”
Nel cuore Opel ci sono però Borussia Dortmund e Mainz 05
Su questa scia, ricordiamo, prosegue pure la cooperazione tra Opel e il Borussia Dortmund, in essere dal 2012 quando Jürgen Klopp era ancora sulla panchina del BVB. Opel è anche associato al Mainz 05 – il primo club di Jürgen Klopp, con il quale è stato attivo sia come giocatore che come coach dal 1990 al 2008. Da official automobile partner, dal 2015 collabora anche per i diritti per il nome della OPEL ARENA. Insomma, una partnership di ferro!
MotorAge.it | Redazione | C.S.