Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition: tra classico e moderno
Nuova versione speciale dell’ultima 911 Targa con elementi stilistici che si rifanno al passato. Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition sarà prodotta in soli 992 esemplari.
Da collezione
Loghi dorati ripresi dai modelli del 1963, grafiche bianche su parafanghi e fiancate, numerazione da 0 a 99: una 911 con il massimo della tecnologia moderna, associata a elementi stilistici del passato. Questa in sintesi la Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition, primo di quattro modelli da collezione appartenenti alla strategia Heritage Design.
Infatti, elementi stilistici classici della carrozzeria e degli interni sono stati reinterpretati e coniugati con la tecnologia più avanzata. Il nuovo modello è il risultato della versione realizzata da Porsche Exclusive Manufaktur. Può essere già ordinato, arriverà nell’autunno 2020 e sarà realizzato in appena 992 esemplari.
Look vintage
La carrozzeria della 911 Targa 4S Heritage Design Edition è un concentrato di omaggi alle storiche vetture della Casa. Come l’esclusivo colore Rosso Ciliegia Metallizzato oppure la livrea bianca, sempre dal sapore vintage. Ma qualsiasi delle quattro tonalità disponibili, assieme ai loghi dorati, sono affascinati e danno alla vettura un look perfettamente in linea con gli Anni 50.
Non passano inosservate le grafiche a punta di lancia sugli spoiler anteriori ispirate al mondo degli sport motoristici e che richiamano alla memoria gli esordi di Porsche nelle competizioni. Sulla griglia posteriore anche il logo Porsche Heritage , omaggio alle 356 che oltrepassavano di 100.000 km di percorrenza.
Anche un cronografo da collezione
All’interno, i rivestimenti bicolore abbinano la pelle Rosso Bordeaux al pellame Club Olea color Beige Atacama. Tra le scelte anche la pelle nera Club Olea abbinata sempre alla tinta Beige Atacama. L’adozione del velluto a coste sui sedili e per i rivestimenti delle portiere ricorda il materiale giù utilizzato per la Porsche 356 e richiama lo Zeitgeist e anche in questo caso, lo stile degli Anni 50.
Inoltre, per agli acquirenti della 911 Targa 4S Heritage Design Edition, Porsche Design ha creato un particolare cronografo, realizzato in numero limitato, la cui tecnica riprende la versione Targa 4S della serie 992 da poco presentata.
Sotto il bel vestito, il motore è il flat six 3 litri biturbo da 450 CV, abbinato al cambio a doppia frizione e otto rapporti. Straordinarie le prestazioni: 0-100 km/h in 3”6/10 e 304 km/h di velocità massima. Quanto ci si aspetta da una Porsche.
Motorage.it – La redazione
Potrebbe interessarti anche: Nuova Porsche 911 Targa: fedele a una bella tradizione