Lamborghini Aventador SVJ Xago Special Edition
Una super sportiva unica, realizzata in solo dieci esemplari e riservata ai clienti che scelgono di personalizzare la propria Lamborghini Aventador SVJ in modalità digitale.
Cambiano i tempi ma non la passione
In questi ultimi mesi il mondo è cambiato e, per ora, i viaggi sono abbastanza limitati in tutto il mondo. Questo è uno dei motivi per cui la Casa del Toro ha creato un nuovo studio Ad Personam virtuale per offrire consulenze ai clienti di tutto il mondo per la personalizzazione della loro Lamborghini.
Il tutto senza andare direttamente a Sant’Agata Bolognese. Secondo il comunicato ufficiale “a partire da luglio 2020 è possibile prenotare una consulenza preliminare di circa due ore tramite il proprio concessionario, raggiungendo il proprio referente per la vendita presso lo showroom o da altro luogo, per una sessione dedicata con gli esperti Lamborghini e una full immersion nelle molteplici opzioni Ad Personam disponibili.
Durante la videochiamata, con l’ausilio del relativo modello d’interesse nello studio, il team Ad Personam avanzerà proposte di design e suggerimenti di configurazione in tempo reale, avvalendosi di smartphone per consentire al cliente di esplorare e osservare da vicino i dettagli della vettura. A seguito della consulenza virtuale, al cliente saranno inviate proposte complete che includeranno rendering e persino campioni dei materiali”.
Un’ ambasciatrice d’eccellenza
Con l’inaugurazione del nuovo servizio Ad Personam, Automobili Lamborghini annuncia la realizzazione dell’Aventador SVJ Xago Special Edition. Si tratta di un modello prodotto in appena dieci unità, riservato ai clienti che decidono di personalizzare la propria Aventador SVJ virtualmente.
La Xago trae ispirazione dalla conformazione nuvolosa esagonale sopra al Polo Nord di Saturno e dalla forza dell’esagono in natura. All’esterno la vettura si distingue per un effetto esagonale in argento sfumato creato appositamente, con una livrea a contrasto Ad Personam e cerchi in nero Nireo lucido. All’interno i sedili sfoggiano un motivo esclusivo esagonale e uno speciale colore a contrasto abbinato all’esterno.
La tecnica è quella della Lamborghini Aventador SVJ di serie. Infatti, ritroviamo il motore 12 cilindri 6.5 litri aspirato da 770 CV, abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato ISR monofrizione capace di “scaraventare” le marce in appena 50 millisecondi. Da brivido, come ovvio, le prestazioni: 0-100 km/h in 2”8/10 e 350 km/h di velocità massima.
Motorage.it – La redazione