Le sagome virtuali dei tifosi di Formula 1 possono essere presenti a Monza per assistere al Gran Premio di Formula 1. Un’iniziativa benefica dal costo base di 40 Euro. La vostra sagoma personale nel vostro posto. Le tribune aspettano.
Le vostre sagome personali al vostro posto da spettatore nelle tribune del Gran Premio d’Italia F1 di Monza.
Come noto, anche il GP del 6 Settembre non prevede spettatori “veri”, presenti di persona. A causa dell’emergenza Covid-19 si corre a porte chiuse. Ma ecco l’idea delle sagome virtuali dei tifosi.
Un’iniziativa di marketing benefico che può attirare l’attenzione di moltissimi appassionati di sport motoristici. Di Formula 1 in particolare.
Il “Tu” virtuale ad assistere al Gran Premio
Al Gran Premio d’Italia Heineken 2020 di Formula 1, i tifosi virtualmente presenti all’Autodromo Nazionale Monza si rendono oltretutto partecipi di una gara di solidarietà
L’originale iniziativa è denominata Face For Fan, con sagome personalizzate degli appassionati sulle tribune del Tempio della Velocità. Il ricavato netto dell’Autodromo sarà devoluto in beneficenza.
Su alcune selezionate tribune dell’Autodromo Nazionale Monza vengono installate delle silhouette a grandezza naturale con busto e viso dei tifosi.
Immagini riprodotte da una fotografia, con una t-shirt a scelta. Magari con i colori del Paese d’origine del tifoso, o con motivi legati al GP F1 italiano.
Dal sito per scattare un selfie
Face For Fan consente a migliaia di tifosi di partecipare via Web, acquistando la silhouette personalizzata. Il vostro “alias” virtuale posizionato in una delle tribune del Tempio della Velocità.
Per creare le proprie sagome virtuali a grandezza naturale bisogna collegarsi al sito www.monzanet.it da smartphone.
Quindi, si seleziona la veste preferita e si scatta un selfie con la fotocamera del cellulare smartphone. Inseriti i dati e completato il pagamento, la sagoma viene stampata e posizionata su un seggiolino di una delle tribune.
Il costo standard è di 40 Euro, ma per chi desidera è possibile offrire una cifra superiore.
Sport solidale
L’iniziativa Face For Fan dell’Autodromo Nazionale Monza e Automobile Club d’Italia è condivisa da Regione Lombardia e Formula 1.
Un’idea che cerca di trasformare la difficoltà della gara a porte chiuse di quest’anno in un’operazione solidale.
Il ricavato netto sarà infatti interamente devoluto in beneficenza. Andrà alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all’associazione Brianza per il Cuore di Monza.
Obiettivo iniziale, la raccolta di 100mila euro, ma potrebbe facilmente incrementare.
Nel Gran Premio di Monza della scorsa stagione, ricordiamo la grande festa dei ferraristi per la vittoria imperiosa di Charles Leclerc con la sua Ferrari.
Un fulmine rosso che portò a battere con classe le Mercedes.
Un altro fattore che fa crescere l’attesa.
Fabrizio Romano | MotorAge.it