Abarth 595 Monster Energy Yamaha: performance con nuova energia
Abarth torna in scena lanciando una nuove serie speciale. Abarth 595 Monster Energy Yamaha si mostra, anche in VIDEO, come un puro concentrato di adrenalina, che irrompe sulla scena automobilistica in tono provocatorio e ironico.
Valori condivisi
Ritratta in foto mentre sfreccia su La Pista ACI Sara di Arese, l’ex circuito storico Alfa Romeo, la Abarth 595 Monster Energy Yamaha celebra la partnership tra i due brand nata nel 2015. Partnership che vede valori condivisi come performance, racing, tecnologia e divertimento.
Nettamente ispirata alla livrea della YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020, la nuova serie speciale dello Scorpione mostra la carrozzeria bicolore blu e nero, oppure richiesta anche totalmente nera. Inoltre, sulle fiancate spicca il logo “Monster Energy Yamaha MotoGP” posizionato sopra il logo “595”.
Ulteriore segno distintivo è l’artiglio Monster sul cofano che suggella la nuova collaborazione tra lo Scorpione e il famoso energy drink. All’interno spiccano i nuovi sedili sportivi Abarth specifici con finiture blu e il logo “Monster Energy Yamaha” sul poggiatesta. Inoltre, sulla plancia nera risalta il liner blu che richiama la livrea bicolore, mentre sul tunnel centrale è collocata la targhetta numerata.
Accessori sportivi di serie
Il volante sportivo di serie, è tagliato nella parte inferiore, mentre il tasto Sport agisce sull’erogazione di coppia massima, le tarature del servosterzo, la risposta al comando dell’acceleratore e sul timbro dello scarico Record Monza, con valvola attiva. L’impianto frenante, sviluppato per Abarth, garantisce sicurezza totale grazie ai dischi anteriori ventilati da 284 mm e a quelli posteriori da 240 mm.
Di serie anche le sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che aumentano la tenuta di strada, la maneggevolezza e la stabilità.
Le performance motoristiche della Abarth 595 Monster Energy Yamaha sono determinate dal 1.4 T-Jet da 165 CV che vanta uno scatto 0-100 km/h in 7”3/10. Il cambio di serie è il manuale a 5 rapporti, mentre a richiesta c’è anche il sequenziale robotizzato Abarth sempre a 5 marce.
Al via le prenotazioni
È già possibile ordinare, presso gli showroom Abarth, la nuova serie speciale al prezzo di prezzo 26.700 euro. Chi vuole acquistare l’Abarth 595 Monster Energy Yamaha con il finanziamento, con un anticipo di 6.970 avrà una rata mensile di 269 euro.
La prima rata è pagabile nel 2021 e permette al cliente, alla scadenza del contratto, di scegliere se sostituire la vettura acquistandone una nuova oppure tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua. Volendo è possibile anche rifinanziarla oppure restituirla.
Motorage .it – La redazione