Auto e Moto d’Epoca conferma la manifestazione: la sicurezza è garantita
Un insieme di azioni ben definite e codificate garantiranno la massima sicurezza sanitaria. Come spiegato nel comunicato rilasciato dagli organizzatori di Auto e Moto d’Epoca dopo la diffusione dell’ultimo DCPM.
Le date non cambiano. Il 22 di ottobre avrà inizio la kermesse padovana che continuerà fino al 25 ottobre garantendo la sicurezza del pubblico attraverso i grandi spazi, coperti e scoperti, del quartiere fieristico. La struttura consente di garantire in modo agevole il distanziamento in ogni situazione, senza dover stravolgere il disegno degli ambienti o limitare le possibilità di fruizione.
Comunicazione ufficiale degli organizzatori
A seguito del nuovo DCPM del 13 ottobre 2020, Intermeeting Spa, organizzatore del salone Auto e Moto d’Epoca all’interno del quartiere fieristico Fiera di Padova, sottolinea nuovamente la conferma della manifestazione nelle date 22/25 ottobre 2020.
Evento che si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza www.fieradipadova.it/fiera-sicura/ e nell’adozione dei protocolli validati dal Comitato tecnico-scientifico di cui all’art. 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020 n. 630.
Accoglienza sicura
Già da tempo si sottolinea il potenziamento del servizio di ticketing online e raccolta dati. Acquistando il proprio ticket on line sul sito ufficiale, non solo si evitano le file ai desk della biglietteria, ma si ha la possibilità di accedere in fiera attraverso ingressi dedicati, evitando assembramenti e lunghe attese.
Previsti i presidi agli ingressi per garantire la riduzione delle code e il rispetto del distanziamento. Gli incaricati provvederanno anche al controllo sanitario con rilevazione della temperatura corporea e alla corretta collocazione della mascherina obbligatoria.
All’interno della fiera si troverà un’ampia disponibilità di gel disinfettanti con la raccomandazione di utilizzarli con studiata frequenza.
Aree espositive anti contagio
Gli organizzatori di Auto e Moto d’Epoca garantiscono la pulizia giornaliera e sanificazione costante delle aree comuni. Gli ampi corridoi garantiranno il distanziamento e gli impianti di areazione saranno costantemente manutentati. Inoltre, uno staff qualificato e formato sarà sempre presente per monitorare il rispetto delle norme e offrire informazioni. Frequenti anche i Totem e i display informativi sulle misure di sicurezza sanitaria.
Ristorazione senza pericoli
Anche i settori dedicati alla ristorazione garantiscono il rispetto di tutte le linee guida che regolano il settore oltre alla riorganizzazione
del servizio per evitare assembramenti. Tutto il personale sarà munito di guanti, mascherine e camici usa e getta e anche all’interno delle aree saranno disponibili i gel disinfettanti. Garantita anche la pulizia e santificazione giornaliera.
Piano di emergenza
All’interno della Fiera ci saranno dei locali preposti all’assistenza degli ospiti che accusano eventuali malesseri, con un presidio sanitario fisso. In caso di situazioni potenzialmente sospette, sarà attivato il piano di emergenza idoneo.
Indubbiamente un insieme di azioni ben definite e codificate, che garantiranno la massima sicurezza sanitaria senza appesantire o rendere più complicata l’esperienza in fiera di espositori e visitatori.
Anche quest’anno così difficile, gli appassionati non saranno costretti rinunciare alla loro Fiera preferita dove le auto classiche rappresentano una fetta importante del Salone. Ma la passione ad Auto e Moto d’Epoca è alimentata soprattutto da una raccolta incredibile di collezioni e modelli eccezionali esposti per la gioia dei visitatori, che raramente hanno l’opportunità di vedere tanti pezzi di prestigio raccolti insieme. E tutto nella massima sicurezza possibile.
La redazione | Motorge.it