La Fiat Panda si rinnova con allestimenti inediti
La compatta Fiat, che ha compiuto recentemente 40 anni, si aggiorna pur rimanendo uguale a se stessa. Al debutto alcuni allestimenti inediti, che renderanno la nuova Panda un po’ più esclusiva.
La più venduta in Italia
Dopo l’uscita di scena un paio di anni or sono della Punto, la Fiat Panda è di gran lunga l’auto più venduta in Italia. A Torino, però, non sono stati certo a dormire sugli allori, tanto è vero che il modello d’accesso alla gamma Fiat (40 anni di carriera in diverse serie) è stato profondamente aggiornato.
Una versione inedita è la City Life con specifici fascioni, protezioni dal look off road, cerchi da 15”, sedili in tessuto bicolore grigio e plancia color antracite. Salendo di livello troviamo la Panda Sport con ruote in lega da 16”, maniglie e gusci degli specchietti in tinta carrozzeria e finiture interne in finta pelle, fasce laterali in tessuto e cuciture rosse. Disponibile a richiesta il pacchetto Pandemonio che aggiunge le pinze dei freni rosse, i vetri oscurati e il volante in finta pelle con cuciture rosse.
Non manca la mitica 4×4
La gamma Panda mantiene le versioni City Cross e Cross, a trazione anteriore oppure 4×4. Ricordiamo che la Panda 4×4 è entrata nella leggenda per le sue spiccate doti off road; l’ultima nata non fa certo eccezione. Panda City Cross e Cross hanno luci diurne a LED, un fregio nella parte bassa del fascione anteriore e diversi particolari in plastica nera.
Inoltre, appannaggio della Cross sono il doppio gancio traino, gli scudi paracolpi cromati, le barre longitudinali e le fasce paracolpi laterali con fregio Cross. La rinnovata Fiat Panda si arricchisce di un nuovo sistema multimediale con schermo tattile da 7” e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.
Disponibile un solo motore, ovviamente ibrido. Pensionato definitivamente lo storico Fire, la Panda dispone del motore 1.0 a benzina 3 cilindri FireFly Hybrid (si tratta di un ibrido leggero ) da 70 CV. In futuro non mancheranno le motorizzazioni a metano e a GPL. La nuova Fiat Panda è già ordinabile al prezzo di lancio di 8.200 euro.
La redazione | Motorage.it