Il preparatore tedesco ha messo le mani sul famoso coupé Toyota, riuscendo a ottenere grandi performance. il prezzo della preparazione della Supra by Manhart potrebbe essere di circa 45mila euro.
Un motore dal grande potenziale
Manhart è un tuner tedesco specializzato nella preparazione delle BMW, logico quindi si sia dedicato a modificare la nuova Toyota Supra che, com’è noto, è di stretta derivazione BMW Z4 secondo un accordo mirato tra le due case automobilistiche.
Sotto il cofano anteriore della Toyota Supra, il motore 6 cilindri in linea BMW di 3 litri turbocompresso. Motore che è noto per avere un notevole potenziale. Infatti, dai 340 CV della vettura di serie, grazie alla “cura ricostituente” di Manhart la potenza ammonta a ben 550 CV.
Turbocompressore maggiorato
Gli interventi principali hanno riguardato l’immancabile riprogrammazione della centralina di alimentazione e l’adozione di un turbocompressore maggiorato. Modificata sensibilmente anche l’aspirazione, così com’è stato realizzato ad hoc un impianto di scarico sportivo capace di ridurre la contropressione del catalizzatore. Naturalmente rispettando la normativa antinquinamento Euro 6.
La trasmissione della Toyota Supra è rimasta invariata, essendo il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti in grado di assecondare alla grande valori molto alti di coppia. A titolo di cronaca ora la coppia vanta la notevole cifra di 770 Nm. Non dichiarate al momento le prestazioni che sono sicuramente assai più elevate della Supra di serie.
Gioco al ribasso
Il corpo vettura è stato ribassato di circa 20 millimetri, grazie all’adozione di un assetto regolabile H&R. A tutto questo si aggiungono esclusivi cerchi in lega ultraleggera da 20 pollici. Modifiche anche in termini di estetica, sempre con un occhio di riguardo al rendimento dinamico. Come dimostrano infatti lo splitter e le minigonne provenienti da AC Schnitzer. Un gran bel mezzo la Toyota Supra by Manhart, ma date un’occhiata alle foto perché raccontano quasi più di ogni parola.
Motorage.it | La redazione