Tanta potenza ed un look più che aggressivo, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stata realizzata su commissione.
Un concentrato di grinta e potenza
Non ha bisogno di particolari presentazioni Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Tutti sanno che si tratta del il SUV sportivo della casa del Biscione e che è un concentrato di grinta e potenza. Merito anche del suo 2.9 V6 biturbo da 510 CV a 6.5000 giri al minuto e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri al minuto realizzato interamente in alluminio, abbinato ad una trasmissione automatica a 8 rapporti.
L’ultima creazione di Garage Italia è una bellissima Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in edizione limitata con una livrea unica e delle finiture immancabilmente esclusive.
Il giusto mix tra eleganza e sportività
La carrozzeria sfoggia una raffinata livrea bicolore che corre su tutta la vettura e sui lati a contrasto con i dettagli azzurri presenti sulle strisce. Anche le pinze freno che richiamo l’azzurro della fascia longitudinale. I cerchi sono da 20 pollici e calzano pneumatici da 255/45 all’anteriore e 285/40 al posteriore.
I colori utilizzati per la carrozzeria sono quelli colori pastello della BASF, utili per sottolineare il carattere corsaiolo tipico degli anni ’80, quando le vernici non erano metallizzate ma opache.
La raffinatezza dei dettagli si rileva anche negli interni, dove i sedili sono stati rivestiti in morbida pelle Nappa blu, mentre il tessuto Alcantara azzurro decora la zona centrale dei sedili, creando così un doppio effetto. I sedili anteriori sono marchiati Sabelt e realizzati in carbonio.
Ovviamente le cinture di sicurezza sono rosse e riprendono il logo Garage Italia, presente anche sui poggiatesta.L’insieme regala un effetto cromatico davvero straordinario.
Grintosa ma non vistosa
L’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stata commissionata da un cliente che ha voluto mantenere l’incognito. E’ noto però che ha richiesto un look sportivo ed esclusivo, anche se non troppo vistoso. Indispensabile però una chiara impronta racing, che accompagni il suono spettacolare dell’impianto di scarico in titanio della Akrapovic.
Per il resto, la velocità massima dell’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio by Garage Custom è quella di serie. Quindi il cliente ha reputato sufficienti i 283 km/h e uno scatto che nel classico 0 – 100 km/h impiega 3,8 secondi e 400 metri in 12,1 secondi.
Motorage.it | La redazione