Fiat 500: la famiglia si rinnova. Ecco come
Le novità comprendono tutte le configurazioni: Fiat 500, 500X e 500L.
Sulla scia di un successo straordinario
Forte di oltre 3 milioni di unità vendute dal 2007 a oggi, la famiglia della Fiat 500 apre l’anno 2021 completamente rinnovata. Infatti, la gamma che comprende 500, 500X e 500L porta al debutto inediti particolari nell’ambito dei trim, colori e interni.
Nuova anche la struttura di gamma in virtù degli allestimenti Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport, trasversali su tutti i modelli. Quanto alle motorizzazioni delle Fiat 500, sono tutte omologate Euro 6D-Final.
Cinque allestimenti, cinque forti personalità
La nuova famiglia 500 propone cinque allestimenti. Si parte dalla versione “Cult”, un tributo al mondo pop tipico di 500, si prosegue con il “Connect” per chi è alla ricerca di una connettività facile, mentre l’allestimento “Dolcevita” è esclusivo della 500 classica (offerta sempre nelle configurazioni berlina e cabrio) ed è ispirato agli Anni 50 con tanto di verniciatura bicolore su richiesta.
Le versioni “Cross” sono appannaggio di 500X e 500L ed hanno il corpo vettura rialzato, mentre l’allestimento top di gamma Fiat 500 “Sport” è l’ideale per quanti prediligono una guida dinamica grazie anche a specifiche tarature dell’assetto.
Motori Euro 6D-Final
La 500 classica è equipaggiata con i motori Hybrid da 70 CV e 1.2 69 CV a GPL, entrambi Euro 6D-Final. La gamma propulsori della 500X si compone di due unità a benzina, ossia i FireFly da un litro e 120 CV e 1,3 litri da 150 CV, nonché due diesel Multijet 1.3 da 95 CV e 1.6 da 130 CV che beneficiano dei nuovi incentivi statali con 1.500 euro in caso di rottamazione.
La 500L è disponibile con i propulsori 1.4 16V a benzina da 95 CV e turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV, entrambi omologati Euro 6D- Final.
Motorage.it | La redazione