MotorAge New Generation

Perché scegliere Peugeot 3008 usata

Perché scegliere Peugeot 3008 usata

Perché scegliere un’auto usata

Acquistare un’auto usata è una scelta che sempre più persone considerano, principalmente perché si tratta di una grande opportunità di risparmio. A volte cambiare la propria auto è una necessità importante e la decisione può dipendere da diversi fattori come la famiglia che si allarga oppure l’usura del mezzo precedente. Qualsiasi sia il motivo, comunque sono molte le persone che decidono di puntare sull’usato; questa scelta presenta certamente innumerevoli vantaggi, per questo motivo oggi i portali di vendita online si sono sviluppati in modo da offrire una selezione molto ampia di auto usate, fra le quali individuare la migliore in base alle proprie esigenze e gusti. Le auto si differenziano per moltissime caratteristiche: design, alimentazione, chilometraggio e il prezzo che ovviamente dipende dallo stato generale del veicolo. Si possono trovare auto usate anche presso i concessionari, in entrambi i casi è possibile finalizzare il proprio acquisto in modo rapido e sicuro.

Oggi i portali web dedicati alla vendita delle auto danno la possibilità all’utente di informarsi su tutte le caratteristiche estetiche e meccaniche della macchina alla quale si è interessati, entrando direttamente in contatto con il proprietario; è inoltre ovviamente possibile sostenere costi nettamente inferiori rispetto al prezzo di un’automobile nuova.

Dato il successo di questo settore ci sono veramente molti portali fra i quali trovare la vettura perfetta per le proprie esigenze, osservandone nel dettaglio ogni specifica. Uno di questi è Spoticar, il portale del gruppo PSA su cui è possibile visionare tutte le occasioni ufficiali di auto usate dei concessionari del gruppo (che include i brand Peugeot, Citroën, Opel e DS a prezzi vantaggiosi e con il plus della garanzia di acquistare solo da canali ufficiali del gruppo. Fra le varie occasioni proposte, quelle che riscuotono maggior successo sono le offerte presenti per la categoria dei SUV compatti, che sono certamente fra le vetture più richieste per le loro dimensioni ideali per affrontare il traffico cittadino, conciliando però anche le esigenze di un maggiore spazio interno al veicolo.

Peugeot 3008 usata

Quasi tutti i costruttori ormai hanno nei propri listini numerosi modelli che, col passare degli anni, si sono rivelati veri e propri successi commerciali, uno di questi è la Peugeot 3008. Dopo aver scelto il portale che più si adatta alle proprie esigenze, risulterà molto semplice eseguire una ricerca impostando i vari parametri che ci interessano: anno, chilometraggio, alimentazione, colore, ed ovviamente prezzo. Peugeot 3008 usata è disponibile in diverse motorizzazioni, fra cui benzina, diesel, oppure l’innovativa versione con motore Hybrid Plug-In; inoltre è possibile scegliere tra cambio manuale o automatico. Ma perché prediligere in mezzo a molti altri mini SUV proprio una Peugeot 3008 usata? Vediamo alcune specifiche di questa compagna di viaggio.

Caratteristiche

Con la nuova serie, Peugeot 3008 si è completamente rinnovata a cominciare dagli ingombri, infatti è aumentata in lunghezza e larghezza, mentre il bagagliaio ha una capacità di ben 520 litri e questo la rende perfetta in ogni situazione, anche per viaggi. Cambia il design dei gruppi ottici anteriori e posteriori, così come quello della mascherina, mentre il trattamento del montante posteriore nero alleggerisce la fiancata e rende più dinamico l’andamento del tetto.

Adattabile ad ogni necessità, Peugeot 3008 è dotata del sistema Grip Control, che offre cinque modalità di guida e include l’Hill Assist Descent Control, una funzionalità che ha il compito di facilitare i tragitti in discesa con poca aderenza regolando velocità e traiettoria in modo automatico; ma le dotazioni tecnologiche non finiscono qui, infatti troviamo anche: la frenata automatica di emergenza che blocca il veicolo in caso di rischio di collisione con pedoni o altre auto, rilevamento di superamento della carreggiata, rilevamento segnali di stanchezza, regolazione dei fari in base alle condizioni di illuminazione, Cruise Control adattivo che rileva il mezzo davanti mantenendo autonomamente la distanza di sicurezza precedentemente impostata agendo sul freno e sull’acceleratore senza l’intervento del guidatore.

Passando all’interno colpisce una strumentazione altamente all’avanguardia gestita da un display da 12 pollici totalmente personalizzabile, mentre i comandi fisici sono riuniti nell’elemento che divide orizzontalmente la console centrale che si sviluppa verso la zona del passeggero; da non dimenticare poi l’utilissima funzione Peugeot Connect che consente di ricevere informazioni in tempo reale sul traffico, gestire la chiamata di soccorso in caso d’incidente e inviare dati sullo stato della vettura, utili per la manutenzione, e molto altro. Passando alla parte meccanica, i freni sono potenti e resistenti, le sospensioni corpose e i motori prestanti, il tutto unito ad un comfort totale grazie ai materiali interni di pregio e ad un abitacolo altamente insonorizzato, che garantisce viaggi in totale relax.

Exit mobile version