Subaru BRZ 2020 Ultimate Edition: debutto per il gran finale
Realizzata in soli 35 esemplari per il mercato italiano, questa versione del coupé delle Pleiadi è di immediata collezione. Subaru BRZ 2020 Ultimate Edition è molto apprezzata da chi cerca il puro piacere di guida nella trazione posteriore.
Numeri di sostanza
Con la sua trazione posteriore e il baricentro fortemente ribassato dovuto al motore boxer, la Subaru BRZ (assieme alla “sorella” Toyota GT86) è uno dei paradigmi della bella guida. Oggi, con l’uscita di scena della generazione attuale, Subaru Italia ha messo in campo una versione a tiratura limitatissima denominata BRZ Ultimate Edition.
Analizzando i dettagli, sulla Subaru BRZ spiccano i cerchi in lega color oro, un must delle Subaru più potenti. Questi sono OZ Racing da 18”, e lasciano intravedere le pinze rosse con scritta bianca di un impianto frenante firmato Brembo. Un nome che rappresenta una garanzia di gran mordente nella guida sportiva, e di resistenza alla fatica a prova di ripetute staccate al limite. Staccate da praticarsi in circuito, dove il pilota può anche cimentarsi in qualche spettacolare dérapage.
L’assetto della Subaru BRZ è stato ottimizzato dalle sospensioni Sachs, in grado di limitare ulteriormente i moti di cassa e rendere ancor più precisa e coinvolgente la guida. Infine, la “voce roca” e possente del motore flat four è debitamente diffusa dall’impianto di scarico Remus realizzato ad hoc.
Blu dominante
Oltre alla carrozzeria rigorosamente verniciata nella tinta WR Blue Pearle, il blu è predominante anche all’interno. Di questo colore, infatti, i sedili, il volante la leva del freno a mano e i pannelli porta. Inoltre, il battitacco è specifico e reca il nome e il numero progressivo di questa edizione limitata.
Il prezzo della Subaru BRZ? 39.000 euro chiavi in mano; nemmeno esagerato considerate le qualità della BRZ riconosciute a livello mondiale e la tiratura limitatissima della Ultimate Edition.
Gian Marco Barzan| La redazione