MotorAge New Generation

Nissan LEAF10: per celebrare 10 anni di successi

Un’edizione speciale per celebrare 10 anni di successi nella mobilità elettrica. La Leaf10 è offerta con la batteria da 62 kWh che garantisce fino a 385 km di autonomia.

Nissan LEAF10: per celebrare 10 anni di successi

La casa di Yokohama ha presentato la versione celebrativa della prima vettura elettrica di produzione massiccia, ispirandosi al suo nuovo modello Ariya, un crossover coupè 100% elettrico.
Le novità riguardano particolarmente l’estetica, con un nuovo colore bianco e dei pattern e dettagli estetici innovativi ed inediti.

A tutta tecnologia

Per il modello più family-friendly in assoluto, la tecnologia rappresenta uno dei tratti fondamentali. Grazie al Wi-Fi integrato nella vettura ed ai servizi connessi certamente l’esperienza high-tech non manca.

Il guidatore sarà parte integrante del sistema connesso. Inoltre il supporto dei sistemi Blind Spot Intervention contribuiscono alla sicurezza dei viaggiatori, intervenendo in caso di pericolo imminente. A bordo della serie speciale è possibile connettere fino a 7 dispositivi. Inoltre è possibile verificare da remoto sia se l’auto viene guidata fuori da una determinata area sia se supera i limiti di velocità.

Family feeling totale

La Leaf10 integra sul suo design parte del DNA giapponese. Infatti la coda della vettura è stata ridisegnata con lo stile kumiko, una geometria giapponese adottata sulla Ariya. Senza dimenticare la zona dei vetri laterali e gli specchietti retrovisori ora neri, in pieno contrasto col bianco della carrozzeria. Esternamente si distingue anche per i cerchi in lega da 17”.

Rispetto alla Leaf 2017, che garantiva 270km di autonomia nel ciclo WLTP con la versione da 40kWh, la Leaf10 è offerta con la batteria da 62 kWh che garantisce fino a 385 km di autonomia.

Helen Perry, Marketing Manager delle vetture elettriche per Nissan Europe ha dichiarato: “Da quando Leaf è entrata sul mercato nel 2010 Nissan ha continuato ad evolvere la sua tecnologia elettrica, con i servizi connessi e il design più vicini possibili alla richiesta e allo stile di vita dei nostri clienti.

Il nostro modello iconico ha attratto oltre 180’000 consumatori solo in Europa. Speriamo che con le sue migliorie ed ultime tecnologie in dotazione Leaf continuerà ad eccitare chi vuole vivere al massimo la sua esperienza con una vettura elettrica”

Luca Bortot – Motorage.it

Exit mobile version