Aston Martin DBX Bowmore Edition: extralusso di classe
Da Gaydon arriva una versione speciale per il suo Sport Utility Veichle di punta, grazie alla collaborazione con un altro brand di elevato lusso. Aston Martin DBX Bowmore edition monta un 4.0 V8 biturbo da 550 cv.
Una DBX per 18 prescelti
Alcool e automobilismo tornano a collaborare insieme. No, non si tratta di motorizzazione o di un nuovo tipo di carburante, ma della nuova interessante venture tra Aston Martin ed il celebre marchio di whisky inglese Bowmore.
Il lusso sfrenato dell’automobilismo di classe inglese congiuntamente al pregio di una delle distillerie più antiche e famose al mondo. Il tutto unito alla maestosità di Aston Martin DBX, ancor più elegante per l’occasione.
Saranno solo diciotto i prescelti per godere dell’esperienza congenita AM-Bowmore, e la consegna avverrà dopo una speciale celebrazione privata in Scozia.
Due colorazioni Aston Martin
La vernice Bowmore Blue dona un’attitudine sensuale e corposa alle forme di Aston Martin DBX, risaltandone ancor più le bombature e le peculiarità che la rendono auto da oltre 200 mila euro. Sarà disponibile anche la vernice Xenon Grey, con gli intarsi in rame a marchio Bowmore che contribuiscono all’esclusività ed all’eleganza della vettura.
Per i fortunati clienti tutte le personalizzazioni saranno a cura della sezione esclusiva Aston Martin Q, come narrato dai badge sui parafanghi e da loghi sparsi per l’intera vettura.
Bowmore in primo piano
Dentro dell’auto saranno disponibili gli interni in Obsidian Monotone, Duotone o Cooper Ran Matallic, con lampi di Bowmore Tweed che incorporano rame e blu ispirandosi a Bowmore e la sua isola. I dettagli Q sono vari, come i portabicchieri in rame lucido, il rivestimento della console centrale in rame riciclato, il richiamo continuo al rame stesso e la coperta da picnic e il borsone personalizzato.
La vettura viene equipaggiata con il motore 4.0 V8 biturbo da 550 cv, garantendo prestazioni da vera GT, nonostante il peso e la comodità da Sport Utility Veichle.
Aston Martin single malt
L’esperienza esclusiva che viene garantita agli acquirenti si svolge in Scozia, ad Edimburgo, dove riceveranno la loro edizione speciale Aston Martin DBX ed intraprenderanno un viaggio speciale lungo i luoghi più affascinanti della nazione, fino ad un tour privato alla Bowmore Distillery.
Nella sede del premiato alcolico riempiranno personalmente la loro bottiglia di Bowmore di 39 anni, ed avranno accesso al caveau di maturazione più antico del mondo, luogo che ha anche ospitato la famiglia reale.
Bowmore dal canto suo ha già creato “Black Bowmore DB5 1964”, che riunisce il nome DB5 di Aston Martin ad un eccezionale single malt, dando inizio ad una partnership che si espanderà ancor più negli anni.
Valori condivisi
Queste le parole di Marek Reichman, vice presidente e CEO di Aston Martin:
“Aston Martin DBX ha fornito la tela perfetta per il massimo livello di personalizzazione Q by Aston Martin. I marchi Aston Martin e Bowmore condividono la stessa visione di creazione di una bellezza senza tempo e un’eredità duratura, fedele alla loro eredità, ma anche di abbracciare nuovi metodi e approcci, e questo si riflette nell’edizione DBXBowmore. Le strisce degli alambicchi per whisky in rame sono intarsiate nei cinturini laterali e il Bowmore Tweed dona un accento in più agli interni; Q by Aston Martin ha creato ancora una volta una bellissima Aston Martin in edizione limitata.”
Dichiarazioni positive anche per Francois Banzini, Global Managing Director di Scotch. “La nostra partnership con Aston Martin si conferma una collaborazione entusiasmante e avvincente e la presentazione di questa edizione speciale Bowmore DBX è un altro emozionante passo del viaggio che abbiamo intrapreso insieme.
Non vediamo l’ora di accogliere ciascuno dei proprietari di questa bellissima macchina nella nostra distilleria di Islay e mostrare loro tutto ciò che Bowmore e la nostra isola hanno da offrire. Sebbene produciamo prodotti completamente diversi, i nostri i valori che condividiamo e la passione che ci accomuna sono molto allineati, quindi possiamo aspettarci nuovi entusiasmanti annunci in futuro.”
Luca Bortot | Motorage.it