Fiat 500: un programma che premia la guida sostenibile
e-Mobility di Stellantis è un’iniziativa sviluppata con Kiri Technologies dedicato in esclusiva ai clienti di Nuova Fiat 500.
Premiato il rispetto ambientale
Stellantis è il primo costruttore automotive che premia i propri clienti mediante un sistema di remunerazione dei comportamenti di guida più attenti all’ambiente. Sviluppato in esclusiva dalla start-up green-tech Kiri Technologies con e-Mobility di Stellantis, la nuova iniziativa premia in 13 Paesi europei i guidatori della nuova Fiat 500. Infatti sarà assegnato un certo numero di KiriCoin, una moneta virtuale spendibile in un marketplace dedicato.
Si tratta del primo programma di fedeltà che nel settore automotive non per chi acquista l’auto, ma per chi ha un comportamento più ecorispettoso.
Attraverso l’app Fiat è possibile verificare i KiriCoin accumulati e il proprio stile di guida. Quest’ultimo è basato sul punteggio di eco:Score. I piloti di Fiat 500 con i migliori punteggi otterranno premi extra esclusivi come buoni Amazon, Apple, Netflix, Spotify e Zalando.
Piattaforma digitale
Kiri è una piattaforma digitale diffusa in 13 Paesi europei, che si estenderà potenzialmente in altri settori. Ad esempio quelli riguardanti le energie rinnovabili o dei prodotti di consumo biologici.
Da notare che “Kirl” è il nome giapponese della Paulownia, l’albero che assorbe più CO2 in assoluto e oltre 10 volte più di qualsiasi altra pianta. Per darvi un’idea, un solo ettaro di questo albero compensa circa 30 tonnellate di CO2 l’anno. In pratica l’equivalente delle emissioni prodotte da 30 auto in moto per lo stesso periodo.
Motorage.it | La redazione