Jeep Wrangler elettrico: Magneto in dirittura d’arrivo
Diffusi nuovi bozzetti ufficiali del fuoristrada ad alimentazione full electric. Il “battesimo” del Jeep Wrangler elettrico avverrà tra le sabbie del Deserto dello Utah.
“Il battesimo” nel Deserto dello Utah
Anche i miti più inossidabili e duraturi si aggiornano. Questo è il caso del Jeep Wrangler, diretto discendente del Willys che ha inventato i fuoristrada, e che sta per ricevere una motorizzazione elettrica.
Non è certo una questione di seguire la moda, perché semmai il Wrangler è tipo da crearle le mode, quanto piuttosto di soddisfare le sempre più crescenti esigenze di mercato desiderose di auto ad elettroni a più non posso. E poi l’attraversare la natura con un mezzo del genere a emissioni zero va ben oltre il massimo rispetto ambientale e ha un fascino tutto suo, complice il silenzio quasi assoluto del tipo di motorizzazione interrotto solo dalla “musicalità” della natura.
Debutto al Moab Easter Jeep Safari
Certo, il “battesimo” del Jeep Wrangler elettrico non avverrà lungo verdi sentieri e il cinguettio di cince allegre e usignoli, bensì tra le sabbie del Deserto dello Utah. Palcoscenico di questo sabbioso e tremendamente affascinante “debutto in società”, sarà infatti il Moab Easter Jeep Safari che si terrà dal 27 marzo al 4 aprile. Si tratterà di un concept car che però, stando a indiscrezioni attendibili, sarà molto molto simile al modello che andrà in produzione.
Perché, è ormai assodato, il Jeep Wrangler elettrico diventerà una splendida realtà capace di conquistare tanto un pubblico tradizionale quanto nuovi adepti. Riguardo i bozzetti ufficiali diffusi dalla Jeep, spicca un Wrangler elettrico personalizzato dalla Mopar e un altro con una misteriosa scritta Magneto al lato sinistro del cofano anteriore.
Jeep tra tradizione e futuro
Che sia la sigla di una nuova soluzione tecnica? Lo scopriremo presto al Moab Easter Jeep Safari, assieme presumibilmente alla data d’esordio della versione definitiva. Perché un appuntamento del genere con la storia non capita tutti i giorni e deve essere fissato sull’agenda personale, di carta o elettronica non importa. Visto che il Jeep Wrangler elettrico è un trait d’union fra una tradizione che compie oggi 70 anni e il futuro nella più pura accezione del termine.
Motorage.it | La redazione