Lancia: nuova organizzazione del marchio
L’annuncio è stato dato da Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officier che ha comunicato l’organizzazione del brand Lancia con decorrenza immediata.
Una squadra di professionisti
Nell’ambito della nuova struttura globale di Stellantis, Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, ha annunciato l’organizzazione del brand Lancia con decorrenza immediata. “Abbiamo voluto una squadra di professionisti per costruire insieme il futuro del marchio Lancia, facendo leva su un potenziale enorme fatto di passione, di impegno e di visione”, ha affermato Luca Napolitano. Ecco nel dettaglio gli appartenenti alla nuova squadra che guiderà Lancia verso il futuro.
Paolo Loiotile responsabile di Lancia Products.
Nato a Torino, lavora in FCA dal 2003. Nel 2012 fino al 2014 Loiotile ha seguito il rilancio dell’Alfa Romeo negli Stati Uniti. Dal 2014 al 2019 ha ricoperto la posizione di Alfa Romeo Global Product Planning, seguendo lo sviluppo di Giulia e Stelvio. Dal 2019 al 2020, Paolo è stato responsabile di Fiat, Abarth e Lancia Product Planning per la regione EMEA. Loiotile è laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, con un master in Business and Administration.
Yann Chabert responsabile di Marketing e Communication.
Nato a Parigi, labora in FCA dal 1996. Chabert ha trascorso tutta la sua carriera nel mondo automotive, tra Fiat e Daimler Chrysler, dedicandosi per molti anni al brand Jeep. Dal 2014 al 2016 è stato responsabile vendite per la Francia per Fiat e Abarth. Poi dal 2016 al 2018 si è occupato delle vendite per il Business Center Belgio. Dal 2018 al 2020, Yann Chabert è stato responsabile del Business Center Benelux. Yann è laureato in Marketing & Communication, con un Master in Business Administration.
Erica Valeria Ferraioli assume la carica di responsabile del Pricing dei marchi Lancia e Alfa Romeo, riportando gerarchicamente a Luca Napolitano, CEO del brand Lancia, e a Jean-Philippe Imparato, CEO del brand Alfa Romeo. Nata a Salerno, Erica Valeria entra in Lamborghini nel 2007 e passa in FCA nel 2011. Dal 2013 al 2016, ha ricoperto il ruolo di Commercial Development per il marchio Fiat, passando successivamente all’incarico di Sales Planning per la regione EMEA. Dal 2019 al 2020, Erica Valeria Ferraioli è responsabile della Business Intelligence e del Commercial Processes per la regione EMEA di FCA. Erica è laureata in Communications, con un Master in Business Administration.
Roberta Zerbi
Nominata responsabile per i marchi Lancia e Alfa Romeo per l’Europa, riportando gerarchicamente a Maxime Picat, Chief Operating Officier Enlarged Europe, e funzionalmente a Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, e a Jean-Philippe Imparato, CEO del marchio Alfa Romeo.
Nata a Salerno, lavora in FCA dal 2011. Roberta Zerbi ha trascorso quasi tutta la sua carriera nel mondo automotive, prima in Ford e poi in Toyota. Dal 2011 al 2012, Roberta Zerbi è stata responsabile del Product Marketing e del lancio di Fiat Panda per la regione EMEA, diventando nel 2013 responsabile del Marketing Planning e della Brand Optimization di Fiat.
Dal 2014 al 2015, Roberta ha acquisito la responsabilità del Marketing e Communication di FCA nel mercato italiano, passando nel 2015 ad occuparsi del ruolo di Country Manager per Alfa Romeo e Jeep. Nel 2017, Roberta Zerbi è stata nominata responsabile per il marchio Alfa Romeo per la regione EMEA, a cui è seguita la responsabilità del Digital & CRM Cross-Brand per FCA per la regione EMEA. Roberta Zerbi è laureata in Economia e Commercio, con un Master in Business Administration.
La redazione | Motorage.it