Da oggi fino al 7 marzo, la Mercedes EQA verrà esposta a Roma presso la Lanterna di Fuksas in un temporary showroom.
Motorizzazione al 100% elettrica
Alla Lanterna di Fuksas, nel cuore di Roma, Mercedes-EQ presenta al pubblico la EQA, l’ultima nata della Casa della Stella con motorizzazione completamente elettrica il cui debutto nelle concessionarie avverrà le prossime settimane.
Un’occasione importante per ammirare la nuova ambasciatrice Mercedes per la mobilità del futuro: sostenibile, sportiva e più accessibile. Degno di nota il prezzo di partenza pari a 41.900 euro (IVA esclusa), che permette alla vettura di collocarsi al di sotto dei 50.000 euro, soglia per usufruire dell’Ecobonus.
Si tratta di un vantaggio di cui beneficiano tutti gli allestimenti disponibili, ossia: Sport, Sport Plus, Sport Pro, Premium, Premium Plus e Premium Pro. Per partecipare all’esclusiva première presso la Lanterna è necessario registrarsi presso la piattaforma dedicata: www.instantpreviewega.it .
Questo consentirà lo svolgimento delle visite in piena sicurezza e nel massimo rispetto delle misure anti Covid 19, limitando l’accesso alla struttura a gruppi ristretti di persone, suddivisi su differenti fasce orarie. L’ingresso sarà garantito esclusivamente nei seguenti slot orari indicati nel form di registrazione: venerdì 5 marzo dalle 12:00 alle 17:00; sabato 6 marzo dalle 12:00 alle 20:30; domenica 7 marzo dalle 12:00 alle 20:30.
Ottima base di partenza
Focalizzando il discorso sulla Mercedes EQA, si tratta di un modello d’ingresso al mondo a zero emissioni della Casa della Stella. Disponibile con differenti potenze e con trazione anteriore o integrale, la vettura potrà in futuro avere anche un’autonomia massima di ben 500 km con un “pieno di energia”.
Il design è tipico dei modelli a trazione completamente elettrica di Mercedes-EQ. Infatti la vettura è caratterizzata dalle fascie luminose anteriore e posteriore. Un trasmettitore di luce orizzontale collega tra loro le due luci di marcia diurne dei fari completamente a LED e garantisce un’elevata riconoscibilità di giorno e di notte. Dettagli blu nei fari rafforzano il look tipico di Mercedes-EQ.
La versione attualmente ordinabile è la EQA 250 a trazione anteriore con propulsore elettrico da 140 Kw. In questo caso l’autonomia secondo il ciclo NEDC è di 486 km. Molto interessanti le prestazioni, specialmente l’accelerazione 0-100 km/h coperta in 8”9/10. Infine, la vettura è un SUV lungo 4,46 metri, largo 1,59 e alto 1,62 metri.
Motorage.it – La redazione