MotorAge New Generation

Subaru Outback 2021: le caratteristiche del restyling

Il nuovo modello, un po’ wagon un po’ crossover, presenta alcune interessanti novità a livello tecnologico e nell’abitacolo. E in arrivo c’è anche la versione più offroad, la Subaru Outback 2021 Wilderness

Subaru Outback 2021 presenta alcune interessanti novità a livello tecnologico e nell’abitacolo

Miglioramenti tecnici

Dopo aver lanciato nel 2020 la sesta generazione della Subaru Outback, i giapponesi rinnovano il loro modello più premium con alcuni accorgimenti, continuando una storia che arriva dal lontano 1995.

L’estetica è su questo modello unita all’utilità, portando la stessa eleganza sia su comode autostrade che lungo le pendici rocciose più aspre, grazie anche alla trazione integrale AWD Asymmetrical, da sempre tratto contraddistinguente di Subaru.

Dalla GEN6, l’adozione della Subaru Global Platform ha portato notevoli miglioramenti in termini di rigidità torsionale e nell’area delle sospensioni anteriori, ma non solo, con valori superiori anche del 70%, una vera rivoluzione. Notevole anche l’altezza da terra da 213 mm, con un angolo di attacco da 19,7°, uno di dosso da 21° e infine un angolo di uscita da 22,6°.

Sotto il cofano della Subaru Outback 2021 un Boxer a benzina con una cilindrata da 2.500 cc a iniezione diretta, capace di sviluppare una potenza da 169 Cv raggiungibile ad in regime di 5.000 giri al minuto. La coppia si assesta sui 252 Nm, disponibile a partire da un regime di 4.000 giri al minuto. 

Più sicurezza

Per la nuova Subaru Outback le novità partono dal sistema EyeSight, ora aggiornato dopo aver analizzato un grande numero di incidenti e problemi stradale. Ora è più efficiente ed in grado di garantire maggiore sicurezza.

L’efficienza è stata colonna portante anche per quanto riguarda il motore, col Boxer 2.5 litri a Benzina migliorato. L’iniezione carburante ora è diretta e il peso minore grazie al nuovo Filtro Antiparticolato, abbassando le emissioni ed i consumi.

Rivisto anche il cambio CVT, con l’80% dei pezzi rinnovati ed otto marce virtuali, invece delle sette precedenti. Il cambio della Subaru Outback è gestibile con l’SI-DRIVE attraverso le modalità Intelligent e Sport.

Atmosfera premium

All’interno la Subaru Outback presenta sempre l’enorme display VGWA da 11.6 pollici, coadiuvato dal display di bordo MFD. I sedili sono eleganti e creano un’atmosfera premium e tecnologicamente avanzata allo stesso tempo.

La vettura è inoltre geolocalizzata tramite i più avanzati sistemi GPS/GALILEO/GLONASS. Infatti è in grado di chiamare i soccorsi autonomamente in caso di problemi o guasti.

Le novità a livello estetico riguardano la mascherina anteriore, ora molto più aggressiva e “graffiante” e i nuovi fari antinebbia. Sulla Subaru Outback le barre portatutto ora sono più spesse e i parafanghi ora arricchiti con dettagli in plastica che ne aumentano la praticità specialmente fuoristrada.

Diversi anche gli allestimenti ed i prezzi della Subaru Outback, con la base Style che ora parte da 42.750 euro, più ricca della precedente. L’allestimento intermedio ora si chiama 4DVENTURE e costa 45.000 euro, arrivando alla top di gamma Premium, da 48750 euro.

Versione speciale

Ma le novità non finiscono qui, il 30 marzo sarà presentata Subaru Outback Wilderness Edition, versione wild della sesta generazione della “tuttoterreno” giapponese. Si tratta di una serie speciale, che sarà lanciata inizialmente negli Stati Uniti, anticipata da un teaser .

La Subaru Outback MY2021 è già ordinabile in concessionaria, con la consegna in pochi mesi nonostante il COVID. Vi invitiamo ad andare in concessionaria per saperne di più.

Luca Bortot | Motorage.it

Exit mobile version