In arrivo nelle concessionarie i primi esemplari della Suzuki Hayabusa. La casa di Hamamatsu ha messo in vendita la sua nuova supersportiva, con un connubio di nomi che torna per la terza volta nella storia della casa.
Sol out online
Finalmente in vendita, la nuova Suzuki Hayabusa, poderosa sportiva della casa giapponese che si pone come top di gamma per chi cerca le emozioni “veloci”.
I dieci esemplari dedicati alla vendita online per il nostro mercato sono andati sold-out in meno di quarantotto ore, segnando un ottimo successo per quello che è già modello da oltre 189.000 vendite nelle sue declinazioni precedenti.
Aerodinamica in prima linea
Hayabusa è un marchio a dir poco storico, avendo preso vita nel 1998 con la prima “The Beast”, figlia dell’imponenza, dell’aerodinamica spinta e della passione per i motori “rombanti”.
In seguito la linea col 1340cc ha avuto la sua evoluzione nel 2008, fino a questo 2021, con un modello tutto nuovo figlio di anni di ricerche.
Ogni elemento è prestato all’aerodinamica, che unita ai 190cv erogati dall’unità a quattro cilindri, porta la Hayabusa verso prestazioni “spaziali”, ed un’accelerazione fino a 100km/h in appena 3.2 secondi. La nuova Hayabusa supera le precedenti in accelerazione e nelle situazioni di guida più comuni.
Sicurezza garantita
Novità anche nella clclistica, con sospensioni KYB, pinze Brembo e pneumatici Battlax sviluppati apposta per l’Hayabusa. Per quanto riguarda l’elettronica, la nuova Suzuki Hayabusa adotta tutti i sistemi più recenti, come Traction Control, Anti Lift Control System e Motion Track Brake System, garantendo grande sicurezza.
Sulla la nuova Suzuki Hayabusa si può gestire l’elettronica di bordo in modo pratico e semplice attraverso il blocchetto comandi posto a sinistra. Nel display TFT LCD si trovano tutte le informazioni richieste, pur mantenendo i contatori analogici di tachimetro e giri.
Suzuki Hayabusa è ordinabile in due colori, Nero/Gold e Argento/Rosso, con i prezzi che partono da 19.390 euro, sia in concessionaria che online, attraverso la piattaforma Smart Buy. Poco spazio agli optional, visto che chicche quali le cover per il sedile del passeggero e le calotte degli specchietti carbon look sono proposte di serie. Per vederla dal vivo, non vi resta che recarvi nella concessionaria Suzuki più vicina.
LucaBortot | Motorage.it