MotorAge New Generation

I-Pace Black: SUV Jaguar ricco di fascino e dotazioni

La nuova versione del performante SUV Jaguar elettrico ne esalta il design attraverso dotazioni aggiuntive di serie. I-Pace Black è disponibile in tutte le varianti cromatiche.

La I-Pace offre un inarrivabile equilibrio globale

Personalità spiccata

La I-Pace, prima Jaguar con motorizzazione al 100% elettrica, propone la nuova versione Black. Quest’ultima beneficia di specifiche migliorie che includono alcune dotazioni di serie disponibili, invece, a richiesta sui modelli S, SE e HSE, tra cui il Black Pack, il tetto panoramico e i vetri oscurati. Il suo aspetto moderno è stato ulteriormente accentuato attraverso la finitura in nero lucido dei cerchi da 20” a cinque razze.

Inoltre, la Jaguar I-Pace Black è disponibile in tutte le varianti cromatiche, comprese le tinte metallizzate premium Aruba e Farallon Pearl Black. Dal canto suo Julian Thomson, Jaguar Design Director, a proposito della I-Pace Black ha dichiarato: “L’incredibile profilo cab-forward, gli sbalzi ridotti, le tese e muscolose fiancate della I-Pace donano a chi la osserva un senso di spettacolarità che le consente di distinguersi da tutti gli altri SUV. Il concepimento dell’esclusiva I-Pace Black ci ha dato l’opportunità di migliorare in modo discreto il design dell’auto, rendendolo ancora più dinamico, distintivo e affascinante”.

Interni lussuosi e spaziosi

L’abitacolo si caratterizza per i sedili sportivi in pelle Ebony e inserti in Gloss Black, abbinati ad un rivestimento del cielo in color Ebony. Inoltre, l’atmosfera lussuosa va di pari passo con lo spazio generoso e il notevole comfort a bordo. A quest’ultimo riguardo, la I-Pace è equipaggiata con un sistema di ionizzazione dell’aria con filtrazione PM2.5 in grado di catturare le particelle ultrafini e gli allergeni.

L’auto inoltre consente persino di filtrare l’aria dell’abitacolo prima dell’inizio di un viaggio. Tra le dotazioni spicca lo specchietto retrovisore digitale ClearSight che offre al guidatore una visuale posteriore libera da ostacoli, anche in presenza di passeggeri sui sedili posteriori o nel caso di un vano bagagli a pieno carico. Il dispositivo utilizza una telecamera posteriore grandangolare collegata ad uno schermo dietro lo specchietto. Tramite un interruttore, il pilota potrà scegliere tra la visualizzazione standard o le immagini provenienti dalla telecamera.

High performance

Per quanto riguarda la tecnica, grazie ai due motori elettrici progettati da Jaguar e collocati su entrambi gli assali, alla struttura in alluminio e al basso centro di gravità, la vettura assicura delle performance davvero eccezionali (0-100 km/h in 4”8/10) erogate attraverso una potenza massima di 400 CV e una coppia massima di 696 Nm.

La I-Pace offre un inarrivabile equilibrio globale grazie ad aspetti come la trazione integrale, la raffinatezza, il lusso e l’agilità per una massima fruibilità quotidiana e il perfetto adattamento ad ogni preferenza di guida. Concludendo, la Jaguar I-Pace Black è ordinabile fin da subito e configurabile su jaguar.it ad un prezzo di partenza di 89.170 €. Il resto della gamma I-Pace è disponibile con un prezzo di partenza di 82.460 €.

Gian Marco Barzan | Motorage.it

Exit mobile version