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La Tesla Model 3 vince nella battaglia “social”: è meglio di Porsche

La piccola vettura elettrica americana è la quella che entusiasma di più sul web, svelando la tendenza giovanile riguardante il marchio di San Carlos. Con oltre 784 milioni di views, Model 3 domina la classifica.

La Tesla Model 3 vince nella battaglia “social”

Piace ai giovani

Il mondo delle auto si sta rivoluzionando, e, anche grazie alla pandemia in corso, negli anni venturi vi sarà un drastico cambio di rotta anche sulle strade di tutti i giorni, dando più spazio a vetture ibride ed elettriche.

Sebbene nella visione di molti le elettriche siano criticate per l’assenza di suoni e le difficoltà di ricarica, nella popolazione giovanile sono divenute trend ed i marchi elettrici come Tesla o Nio rappresentano il futuro per una grande fetta di essa.

Un dato importante che conferma la tendenza è la classifica stilata dal magazine Save On Energy, riguardante le visualizzazioni video per i contenuti riguardanti le auto elettriche.
Con oltre 784 milioni di views, infatti, Model 3 domina la classifica, attraverso l’hashtag #teslamodel3 che ha rappresentato un must della piattaforma cinese durante gli ultimi mesi.

Non solo Model 3

La casa californiana rimane decisamente la più “trendy” anche sul podio. Con Model S al secondo posto, 236 milioni, e la suv Model X al terzo, 180 milioni, con le tre prime auto che rappresentano la maggioranza delle visualizzazioni totali.

Le “cugine” tedesche invece sono presenti in quarta e quinta posizione, con le sportive Audi e-Tron e Porsche Taycan che insieme superano i 180 milioni. Questi numeri confermano comunque la superiorità dello Status Symbol di Model 3 rispetto alla classica, ma elettrica, vettura sportiva.
Dopo i grandi numeri complessivi delle sopracitate, la Nissan Leaf segue a 12 milioni, decisamente meno delle competitor. Così come i dieci milioni della “simpatica” Honda E e gli 8 della BMW I3.

Tanti successi elettrici sul web

Solo sommando le prime cinque auto si supera di gran lunga il miliardo di views, a dimostrare il potenziale ed il futuro delle vetture a batteria.
I social come TikTok rappresentano sempre più una frontiera futura per l’automotive e gli investimenti pubblicitari delle case sulle varie piattaforme ne sono la riprova. Tutto starà nel vedere se questi investimenti saranno ripagati nel lungo periodo, con l’espansione delle tecnologie elettrificate.

Luca Bortot | Motorage.it

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