Lamborghini Squadra Corse sta realizzando una hypercar estrema – VIDEO
La vettura, dedicata all’impiego in circuito, potrebbe derivare dalla Huracan. Lamborghini ha diffuso alcuni teaser che anticipano un’altra arma da pista.
Non si sono ancora spenti gli echi di meraviglia per il vernissage della Essenza SCV12 al Salone di Shangai, che Lamborghini ha già diffuso i primi teaser e un video di una specialissima hypercar.
La vettura, opera di Lamborghini Squadra Corse, molto probabilmente sarà basata sulla Huracan, riprendendone quindi il motore V10 aspirato di cui si può ben percepire il sound negli ultimi istanti del video. Un motore con ancor più potenza rispetto alle unità che equipaggiano le “normali” Huracan.
Aerodinamica raffinata
Osservando i teaser e il video della nuova Lamborghini spicca una cura aerodinamica notevole. Si riconoscono forme simili a quelle della Hurácan Super Trofeo Evo, anche se la sezione frontale e quella posteriore sembrano inedite. Spicca l’amplissima ala posteriore e la “pinna” che dalla presa d’aria dinamica del propulsore culmina nella coda. Molto larghe le carreggiate, a riprova di un impiego agonistico.
Automobili Lamborghini definisce così la sua nuova realizzazione: “Un’auto da corsa, senza ombra di dubbio sarà un’esperienza senza precedenti. Presto correrà nella tua direzione”. Ora non resta che attendere la presentazione vera e propria di questa hypercar Lamborghini che, sicuramente, sarà tra le più esclusive, potenti e veloci di sempre della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Motorage.it | La redazione