MotorAge New Generation

Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition al debutto

L’allestimento personalizza ulteriormente lo stile e propone una ricca tecnologia a bordo. La Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition è in vendita con un prezzo di partenza di euro 54.950.

La Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition è in vendita con un prezzo di partenza è di euro 54.950.

Dinamismo a tutto campo

Da sempre la Jaguar punta molto sulla personalizzazione delle proprie vetture, tanto è vero che ben difficilmente ci sarà un esemplare uguale all’altro grazie alla combinazione di accessori, tinte, allestimenti e quant’altro. A questa regola non sfugge certo il SUV compatto E-Pace che ora porta al debutto l’allestimento R-Dynamic Black Edition, realizzato su base R-Dynamic S.

Gli esterni si distinguono per gli inserti Gloss Black riguardati calotte degli specchietti retrovisori, paraurti anteriore, cornici della griglia frontale ed elementi della griglia stessa. In Gloss Black anche le cornici dei finestrini e delle prese d’aria laterali, ulteriormente personalizzate con il Jaguar leaper.

Non mancano, infine, il tetto panoramico, i vetri posteriori oscurati e gli sportivissimi cerchi in lega da 19” Satin Grey che lasciano intravedere pinze frenanti rosse a contrasto. Quanto ai colori della carrozzeria, la R-Dynamic Black Edition è ordinabile in tutte le tinte previste per la E-Pace

Connettività ampliata

L’abitacolo della Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition propone una maggiore connettività rispetto alle versioni normali. In sostanza figura il touchscreen da 11,4” HD con vetratura curva, integrato nella plancia centrale. Il touchscreen consente tra l’altro di gestire il sistema di infotinment Pivi Pro e permette al pilota azionamenti con semplici tocchi sulla schermata principale.

Da notare che presto sulla vettura sarà presente di serie l’Apple CarPlay wireless, al pari dell’Android Auto wireless. Entrambi si otterranno tramite un aggiornamento SOTA per tutti gli esemplari dotati di Pivi e Pivi Pro.

La Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition è disponibile abbinata ai motori diesel D 165 e D200 e le unità a benzina P200 e P250. Il cambio è l’automatico a 9 rapporti, gestibile anche tramite le levette al volante (assenti sulla Jaguar E-Pace prima serie), mentre la trazione è integrale All-Wheel Drive per tutte le versioni, ad eccezione della D 165 che propone la trazione anteriore. Il prezzo di partenza è di euro 54.950.

Gian Marco Barzan| Motorage.it

Exit mobile version