MotorAge New Generation

F1, Gran Premio della Stiria: Max Verstappen batte ancora Hamilton

L’olandese con la sua Red Bull vince l’ottava gara del Mondiale F1, Gran Premio della Stiria arrivando davanti alle Mercedes di Lewis e Bottas. Gara positiva anche per le Ferrari: spettacolare la rimonta di Charles Leclerc.

vittoria di Max Verstappen al Gran Premio della Stiria

La Red Bull picchia ancora duro

Che il Mondiale di Formula 1 fosse ancora apertissimo lo avevamo già detto la settimana scorsa e lo ribadiamo oggi. Infatti, la vittoria di Max Verstappen al Gran Premio della Stiria, corso al Red Bull Ring di Spielberg, vede il pilota olandese su Red Bull allungare in testa alla classifica su Lewis Hamilton che è arrivato secondo.

Spettacolare la rimonta di Charles Leclerc

Terzo classificato Valtteri Bottas sull’altra Mercedes, mentre Sergio Perez su Red Bull è quarto. Le Ferrari hanno conquistato la sesta e settima piazza rispettivamente per Carlos Sainz e Charles Leclerc. Il pilota monegasco è stato autore di una spettacolare rimonta, dopo che al primo giro ha avuto un contatto con Pierre Gasly, a suon di sorpassi che ne hanno dimostrato per l’ennesima volta la sua bravura. Anche la scelta di assettare la SF21 per la gara ha pagato.

Le classifiche

Ora, per quanto riguarda la classifica piloti, Max Verstappen è in testa con 156 punti seguito da Lewis Hamilton con 138 e da Sergio Perez con 96 punti. Per Verstappen la vittoria di oggi è la quarta consecutiva in questa stagione, mentre Lewis Hamilton ha comunque corso una gran bella gara stabilendo anche il giro più veloce.

Continuando nella classifica del Gran Premio della Stiria, al quinto posto si è classificato Lando Norris su Mclaren, mentre hanno chiuso in zona punti Lance Stroll, ottavo su Aston Martin, Fernando Alonso, nono su Alpine e Yuki Tsunoda, decimo al volante dell’AlphaTauri. Prossima gara domenica 4 luglio, Gran Premio dell’Austria sullo stesso circuito di Spielberg.

Gian Marco Barzan | Motorage.it

Exit mobile version