Sotto il cofano della Ford Hoonitruck batte un motore GT-Le Mans EcoBoost V6 da 3,5 litri da 914 CV. La dotazione di pezzi di scorta è ricchissima
E’ una cifra monstre quella richiesta per acquistare la Ford Hoonitruck che dopo la fine della collaborazione con Ford, Ken Block ha deciso di mettere in vendita. Anche se in sintesi, si tratta di un pickup pesantemente elaborato, la valutazione tiene conto del nome il suo attuale proprietario, ma anche del grosso lavoro che è stata fatto per trasformarlo.
Il motore è il GT-Le Mans EcoBoost V6 da 3,5 litri capace di erogare una potenza massima di 914 CV. Un connubio perfetto con il cambio a sei marce Sadev.
Porta in dote mlti pezzi di ricambio
L’Hoonitruck è uno dei tanti pezzi, forse l’ultimo, della collezione di Ken Block che è stata messa in vendita. L’ultima ma non la meno particolare, visto che in originalità non ha molto da invidiare ad altri.
Certo, un milione di euro parrebbe un prezzo esagerato, ma è necessario tenere in conto che con la vettura arriva anche un ricco set di pezzi di ricambio. Infatti in dote all’Hoonitruck arrivano ruote, pannelli della carrozzeria realizzati ad hoc, luci, sospensioni e un altro motore V6 3.5 Ford GT Le Mans completo.
Al fortunato nuovo proprietari possiamo solo dire : “buon divertimento”!
Motorage.it | La redazione