Lancia: Jean-Pierre Ploué guiderà il design
“Un marchio iconico dall’enorme potenziale”. Questa l’opinione di Jean-Pierre Ploué, il Direttore del Design dei marchi Stellantis, che guiderà personalmente il design Lancia.
Il Chief Design Officier di Stellantis, Jean-Pierre Ploué, si occuperà personalmente del design di Lancia dal Centro Stile di Torino. All’interno della strategia Stellantis il Chief Design Officer di Stellantis, è già a capo dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat (Europa), Lancia, Opel e Peugeot.
Ma “Lancia è un marchio iconico – dichiara Ploué – cui vogliamo restituire il ruolo centrale che ha rivestito in passato in Europa, sfruttando il suo enorme potenziale”. Infatti “la rinascita di Lancia è una sfida molto entusiasmante.
Jean-Pierre Ploué potrà contare su un team snello e dedicato al marchio, che ruoterà intorno a giovani designer ricchi di talento.
Luca Napolitano, Chief Executive Officier di Lancia ha commentato: “Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploué. Sono davvero onorato che un gruppo di professionisti così eterogeneo lavori insieme per il successo di Lancia”.
La redazione | Motorage.it