MIMO 2021: spettacolo e anteprime a cielo aperto
Il MIMO, Milano Motor Show 2021, è il palcoscenico di tante novità automobilistiche importanti e alcune première esclusive.
Evento in piena sicurezza
Ha aperto i battenti il 10 e proseguirà fino al 13 giugno il MIMO, Milano Monza Motor Show, in piena sicurezza. Infatti, grazie alla tecnologia i modelli sono esposti su pedane corredate ognuna da un codice QR in grado di sostituire l’interazione tra pubblico e personale. Ogni codice QR, rimanda alla pagina specifica del modello con schede tecniche, immagini, video e link al sito ufficiale, al configuratore e ai test drive.
Già dal primo giorno, il MIMO ha confermato l’attrattiva della formula. La tecnologia ha portato anche le installazioni nelle case di tutti gli italiani grazie alle immagini e dei video caricati in tempo reale sul sito ufficiale www.milanomonza.com
Le installazioni di 63 brand al MIMO sono collocate all’aperto nel centro di Milano. Un ideale passeggiata per il pubblico che, partendo da piazza Duomo, ha visto una premiere Bugatti, la prima delle 10 anteprime mondiali sulla pedana n.1.
Novità principali e modelli mai visti
Proseguendo attorno al Duomo, la world Premiere Bugatti Bolide, Bugatti Chiron Pur Sport, Bugatti Chiron Sport, Lamborghini Sian Coupé e Lamborghini Huracàn STO, Audi RS e-tron GT. Importante l’anteprima mondiale del nuovo Diavel 1260 S in versione Black and Steel e la Cupra Formentor eHYBRID.
Tra le novità esposte al MIMO, i presenti avranno apprezzato l’anteprima Porsche Taycan Cross Turismo, Bentley Bentayga First Edition V8 e la McLaren Artura in anteprima. Poi la Seat Nuova Leon e-HYBRID, Suzuki Across, le anteprime mondiali DR 6.0 e DR 5.0. Attesissime la premiere EVO3, la world premiere Pambuffetti PJ-01 e l’anteprima nazionale Hyundai Bayon. Presenti anche Renault Arkana, Land Rover Defender 90, Lexus UX300-e, Toyota Yaris cross, l’anteprima Peugeot 308 Plug-In Hybrid. Sulle pedane anche Opel Mokka-e, la premiere Jeep Wrangler 4xe, Fiat 500e 3+1, DS9 E.Tense Ibrido Plug-In. Non mancavano la Citroen E-C4 100% Electric, Alfa Romeo Giulia GTAm, Maserati Levante Trofeo nell’esclusivo allestimento Fuoriserie, Ferrari Portofino.
La pedana n.35 ospiterà un’altra importante anteprima mondiale: la Pagani Huayra R e a seguire Pagani Huayra Imola. Infine, ha scelto il MIMO per la sua anteprima mondiale anche la Cupra Born, esposta alla pedana n.46, seguita da Audi A4 e-tron e dall’anteprima Volkswagen ID.4 GTX.
Queste sono solamente alcune delle tantissime novità presenti al MIMO, un evento dal vero e proprio respiro mondiale.
La parte dinamica del MIMO
Oltre alle installazioni milanesi c’è la parte dinamica del MIMO, all’Autodromo di Monza che ha preso il via con esaltanti fuochi d’artificio. Esaltante la Journalist Parade, la sfilata dei giornalisti, che a bordo delle novita delle case automobilistiche, unisce idealmente Milano e Monza con il passaggio in centro a Monza per arrivare sul circuito dell’Autodromo. Spettacolare anche la Supercar Night Parade, l’appuntamento per gli owner che hanno sfilato sul circuito di Formula 1 e hanno chiudoso la giornata dedicata alla parte brianzola del Motor Show. Domenica 13 giugno sfilate e attività in pista per collezionisti e club, protagonisti di un festival di auto classiche organizzato da ACI Storico.
In pista, nel tempio della velocità per eccellenza, nel corso del MIMO è stata svelata una supercar da circuito dalle incredibili performance. Una versione estrema della Dallara Stradale denominata EXP e concepita solamente per l’utilizzo in circuito. L’accelerazione laterale record superiore ai 2,7 g e un carico aerodinamico di oltre 1100 kg. Il motore deriva dalla Ford Mustang: è il 2.3 Ecoboost a 4 cilindri da 290 CV, opportunamente modificato con una mappatura ancora più racing e un’iniezione extra di potenza. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni dalla casa costruttrice ma si presume che la produzione sarà molto limitata.
Motorage.it – La redazione
Una risposta
[…] Presenti anche Renault Arkana, Land Rover Defender 90, Lexus UX300-e, Toyota Yaris cross, l'anteprima Peugeot 308 Plug-In Hybrid. Sulle pedane …View full source […]