MotorAge New Generation

Opel Astra: dopo severissimi test è pronta a debuttare

Prove estenuanti per la vettura del Segmento C di Russelsheim, comprese quelle nella Lapponia svedese a -30° C. La rinnovata Opel Astra sarà disponibile con motore ibrido plug-in.

La nuova Opel Astra, nonostante il camuffamento offre qualche idea della linea definitiva

Provata al limite anche in circuito

Dallo scorso inverno la nuovissima Opel Astra è nella fase finale di test, messa a punto e validazione in condizioni reali. Un percorso che gli ingegneri Opel hanno affrontato portando prototipi e veicoli di sviluppo all’estremo nord, per testare il nuovo modello sulle strade ghiacciate e alle gelide temperature della Lapponia svedese.

In Germania, invece, hanno messo a dura prova le vetture sui circuito del Centro Prove di Dudenhofen e, più di recente, hanno effettuato dei test di validazione sulle strade della regione del Reno-Meno. Contemporaneamente la nuovissima Opel Astra è stata sottoposta anche ai test finali nel laboratorio EMC (Compatibilità elettromagnetica) di Russelsheim prima di ricevere l’omologazione per la commercializzazione.

“L’impegnativo programma di test della nuovissima Opel Astra sta procedendo nel migliore dei modi”, ha dichiarato l’ingegnere capo di Astra, Mariella Vogler. “Il team che si occupa dello sviluppo- che, tra l’altro comprende il più alto numero di donne ingegnere di sempre- ha creato una nuova Opel Astra particolarmente cool e senza compromessi, che entusiasmerà i nostri clienti”.

Qualcosa già si vede

Alta nella linea di cintura, il cofano corto e rivolto verso il basso, la nuova Opel Astra, nonostante il camuffamento offre qualche idea della linea definitiva. si nota anche lo spoiler posteriore e il piccolo lunotto.
All’interno invece le foto mostrano solo la leva del cambio manuale e il volante, coperto da nastro adesivo. Tutto il resto è coperto, compreso il doppio display che mostravano i teser dei giorni scorsi.

Un sicuro punto di riferimento

La nuova Opel Astra è un esempio di precisione tedesca in ogni dettaglio e punta dritto al cuore del mercato delle compatte (appartenenti al Segmento C). Il design Pure and Bold (puro e audace), le tecnologie di vertice e una ricca ed entusiasmante gamma di motorizzazioni, tra cui anche la versione elettrificata plug-in hybrid, renderanno questa vettura un punto di riferimento del proprio segmento. Obiettivo centrato anche grazie ai severissimi test nelle condizioni le più diverse di cui abbiamo appena disquisito.

Gian Marco Barzan | Motorage.it

Exit mobile version