Non si sono ancora spenti gli echi di meraviglia per la fantastica GT Electric, riuscitissima operazione di restomod di un’Alfa Romeo Giulia GTA realizzata da Totem Automobili, che l’azienda veneta di Riccardo Quaggio preannuncia la GT Electric Safari.
La Giulia GTA in versione “Safari”
Si tratta di una Giulia GTA per la quale sono ipotizzabili un corpo vettura rialzato di circa 15 mm, pneumatici off road e ruota di scorta sul tetto, alettone e piastre sottoscocca realizzati ad hoc e robusti paraurti in metallo.
Il progetto nasce in base a un accordo stipulato fra la Totem Automobili e Oilstainlab, azienda californiana specializzata in restomod di auto sportive tra cui spicca anche un’Alfa Romeo GTV 6 rialzata. Proprio da quest’ultima potrebbero venire ripresi alcuni dettagli che caratterizzeranno la futura GT Electric Safari.
Restomod di alto livello
Se la Totem rimarrà fedele alla propria filosofia d’elettrificazione per il powertrain si prevede un sistema erogante la bellezza di 505 CV di potenza massima, in modo da coprire il classico sprint 0-100 km/h in appena 2”9/10. In questo caso la GT Electric Safari avrà 400 km di autonomia. Insomma, una GTA elettrizzante all’altezza delle forti emozioni è proprio il caso di dirlo.
Certo è che i restomod di alto livello come questo e diversi altri dei più differenti brand sono diventati una moda per pochissimi eletti. E guarda caso riguardano vetture degli Anni 60 e 70, vera e propria “epoca d’oro” per il design automobilistico. C’è chi, infatti, un’Alfa GT o una Jaguar E nuove fiammanti, così come molti altri modelli d’antan, le comprerebbe immediatamente.
Motorage.it | La redazione