Maserati: tre nuovi allestimenti esclusivi
La gamma si rinnova con tre nuovi allestimenti dedicati a GT, Modena e Trofeo disponibili per Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante.
Model Year 22
Maserati introduce inediti ed esclusivi allestimenti per Ghibli, Quattroporte e Levante in occasione del rinnovamento di gamma con i Model Year 22. Si tratta delle varianti GT, Modena e Trofeo, sviluppate per soddisfare tutte le esigenze e le aspettative dei clienti, ma anche per poter esprimere in modo ottimale le diverse anime di innovazione, performance e design della gamma Maserati.
Il DNA del Marchio si esprime quindi attraverso proposte uniche, frutto del lavoro sinergico che ha visto protagonisti il Centro Stile Maserati e il Team di Sviluppo Prodotto, per una ricerca di materiali, dettagli e caratterizzazioni dedicate.
Allestimento GT
Nel dettaglio, GT esalta il carattere, il fascino e l’eleganza di Maserati e incarna lo spirito più urban, minimal e contemporaneo del Brand, adatto ai cittadini del mondo, dinamici e curiosi, attenti alle tendenze, ma dallo stile ricercato e personale. Dal punto di vista motoristico, Ghibli GT e Levante GT sono equipaggiate con un 4 cilindri mild hybrid da 330 CV, mentre Quattroporte GT è invece spinta da un propulsore V6 da 350 CV.
Nella caratterizzazione degli esterni, tale allestimento arricchisce i modelli della gamma con inserti cromati, mentre i cerchi sono in lega da 18” (per Ghibli e Levante) o 19” (per Quattroporte). Completano il look gli interni con sedili comfort in pelle e Dark Mirror Trim su Ghibli GT, radica su Quattroporte GT, mentre Levante GT abbina Black Piano Trim.
Allestimento Modena
Modena è rivolto ai clienti che amano il mondo dello sport, inteso come mezzo attraverso il quale apprezzare al meglio il proprio tempo. In sostanza è l’ideale per chi cerca un equilibrio tra l’eleganza innata, il dinamismo e il fun to drive. Ghibli Modena e Levante Modena sono equipaggiate con la motorizzazionee benzina V6 da 350 CV. Per Ghibli e Levante sono disponibili anche le versioni Modena S da 430 CV, mentre Quattroporte Modena è dotata esclusivamente del motore V6 da 430 CV.
L’allestimento esalta le caratteristiche atletiche con paraurti sportivo con inserti Black Piano e cerchi in lega da 20”. Nell’abitacolo ogni dettaglio richiama il divertimento di guida tipico del Brand del Tridente, con gli avvolgenti sedili sportivi in pelle e gli interni Black Piano Trim per Levante e Quattroporte o Dark Mirror Trim per Ghibli. L’allestimento Modena S prevede, invece, la caratterizzazione Nerissimo Pack e le pinze dei freni rosse.
Allestimento Trofeo
Maserati Trofeo rappresenta la massima espressione delle performance Maserati. Questo allestimento è adatto a chi ama le prestazioni estreme. Si tratta del top di gamma, come allestimento e, come performance grazie al potente motore V8 Twin Turbo da 580 CV. A completare il look degli esterni, le finiture in fibra di carbonio, i cerchi in lega da 21” e le pinze freni rosse.
Gli interni sono esclusivi, con sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore”. Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Trofeo rappresentano una dimensione estrema, ancora più performante e veloce, ma sempre indiscutibilmente elegante e sicura. Per quanto concerne lo stile, i tre nuovi allestimenti GT, Modena e Trofeo presentano negli esterni il nuovo logo Maserati sul cofano (inserito in gamma a partire da MC20), nuovo logo Tridente sul montante C e rinnovato lettering sul posteriore.
Inoltre sui lati, appena sopra le tre iconiche prese d’aria, è presente il badge specifico dell’allestimento. Anche negli interni compare il nuovo lettering Maserati sullo schermo centrale, nonché l’inedito logo “Trofeo” sui poggiatesta. Concludendo, gli allestimento GT, Modena e Trofeo per Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante sono ordinabili, con l’introduzione del MY22, a partire dal 1 luglio 2021.
Gian Marco Barzan | Motorage.it