L’evento si è tenuto nell’ambito della Monterey Car Week 2021. Maserati MC20 ha fatto il suo debutto al prestigioso Concours d’Elegance di Pebble Beach davanti a schiere di appassionati.
Grande entusiasmo per la supercar del Tridente
La Maserati MC20 ha compiuto il suo debutto al recente Concours d’Elegance di Pebble Beach (California del nord), davanti a schiere di appassionati radunati sul Concept Lawn. La supercar del Tridente, che noi abbiamo provato, ha estasiato un pubblico di VIP corsi ad ammirare le linee eleganti della vettura super sportiva due posti con motore centrale.
L’evento di Peeble Beach è uno degli imperdibili appuntamenti della Monterey Car Week californiana e il ritorno in calendario della manifestazione per l’edizione 2021, seguita in tutto il mondo, ha avuto nella MC20 uno dei suoi grandi protagonisti. Il Concept Lawn rappresenta una vetrina dedicata al design avveniristico e all’innovazione, entrambi parte integrante dell’eccezionale aerodinamica della MC20.
L’erede della leggendaria MC12
Con una velocità massima di 326 km/h e un peso inferiore a 1.500 kg (in ordine di marcia), l’MC20 è la prima Maserati con monoscocca in fibra di carbonio ed è spinta dal potente motore Maserati Nettuno di nuova produzione. Il propulsore è un V6 da 630 CV che prende a prestito una tecnologia derivata dalla Formula 1 per creare un eccezionale rapporto peso/potenza e scattare da 0 a 100 km/h in 2,88 secondi.
La nuova Maserati MC20, degna erede della leggendaria Maserati MC12, è una vettura dal DNA racing, come dimostra il nome stesso MC, acronimo di “Maserati Corse”. Simbolo per eccellenza delle emozioni adrenaliniche dello spirito sportivo è proprio il motore Nettuno, che segna il ritorno di Maserati alla produzione interna di motori dopo 20 anni. Costruita in Italia, la Maserati MC20 e al 100% “Made in Modena”. La produzione, infatti, avviene presso lo storico stabilimento del Tridente in Viale Ciro Menotti a Modena.
Motorage.it – La redazione