Range Rover Sport SVR Ultimate Edition: alta collezione
Debutta una serie speciale del prestigioso SUV Range Rover con 575 cavalli e particolari esclusivi realizzati dalla SV Operation. Il prezzo di in Italia è di 164.500 euro.
Tre colori a scelta
Il SUV più potente e veloce di Land Rover debutta nella versione esclusiva SVR Ultimate Edition. Realizzata dalla divisione Special Vehicle Operation (SVO) di JLR, la Range Rover Sport SVR Ultimate è ordinabile in tre colori: Maya Blue Gloss, Marl Grey Gloss (con una base di vetro frantumato per una particolare brillantezza) e Ligurian Black (decisamente understatement).
Tra le peculiarità estetiche figurano i dettagli a contrasto Fuji White che si estendono alle griglie laterali. Si distingue anche la Gloss Black Range Rover sul portellone e il cofano in fibra di carbonio in tinta con la carrozzeria. Ulteriori affinamenti consistono nel tetto Narwik Black a contrasto, cerchi in lega forgiati a 5 doppie razze da 22 pollici in Gloss Blacj e pinze dei freni nere.
Motore molto potente
Il SUV Range Rover Sport SVR Ultimate Edition scatena i 575 cavalli del 5 litri V8 Supercharged. Adotta il 5.0 V8 sovralimentato mediante un compressore volumetrico, erogante 575 CV di coppia massima e un picco di coppia pari a 700 Nm.
Una unità che spinge fortissimo a ogni regime ed è in grado di portare la vettura da 0 a 100 in poco più di 4,5 secondi. Performance molto elevate, quindi, degne del look sportivo (ma elegante) della più estrema tra le Range Rover Sport.
Gian Marco Barzan | Motorage.it