MotorAge New Generation

Villa d’Este 2021: la Ferrari 250 GT TDF è la regina

Dal 1° al 3 ottobre 2021, BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este di Cernobbio hanno presentato una serie di straordinari concetti automobilistici appartenenti a otto decenni per altrettante classi. La giuria ha incoronato la Ferrari V12 del ’56 disegnata da Pininfarina. Premiata anche una Lancia Lambda e l’hypercar elettrica Pininfarina Battista.

La Ferrari 250 GT TDF Pininfarina a Villa d'Este ha meritato il premio “Best of Show”.

Vittoriose le italiane

Con la tradizionale passione per le carrozzerie eleganti e il design di qualità senza tempo, l’edizione 2021 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha avuto luogo a Cernobbio. Affascinante il lago di Como e il celebre hotel che dà il nome all’evento.
Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta è stata la coupé del Cavallino V12 da 240 CV, infatti la Ferrari 250 GT TDF Pininfarina a Villa d’Este ha meritato il premio “Best of Show”. Altre regine del concorso sono: Lancia Dilambda Serie I Drop Head Coupé del 1930 e il prototipo della Pininfarina Battista.

A seguire ci sono la concept della Bugatti Centodieci, la GFG Style Vision 2030 di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, la Hispano Suiza Carmen Boulogne. Presente a Villa d’Este anche la Lamborghini Countach LP 500, la ricostruzione del primo prototipo della Lamborghini Countach portato a termine dal Polo Storico Lamborghini nei mesi scorsi.

Per motivi organizzativi e di limitazione presenze massime dettate dalle norme anti-covid , quest’anno a Villa d’Este il Concorso di Motociclette non ha avuto luogo.

Presente l’artista Jeff Koons

L’artista Jeff Koons ha fornito le prime informazioni sul suo progetto con BMW nell’ambito di una presentazione Closed Room di THE 8 X JEFF KOONS. Ha parlato anche del suo lavoro all’edizione limitata della M850i xDrive Gran Coupé. Poiché unisce previsione, raffinatezza e maestria artigiana, il risultato di questa collaborazione si inserisce alla perfezione nell’atmosfera della residenza rinascimentale sul lago di Como.

Insieme ad Adrian van Hooydonk, capo di BMW Group Design, Jeff Koons ha parlato del legame tra arte e mobilità, di ispirazione e creatività e della cooperazione tra esse.
A questa edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este sono stati messi in mostra 50 veicoli storici esclusivamente selezionati che sono stati presentati in otto classi. Quanto alle vetture moderne, BMW ha esposto la i Vision Circular, veicolo dedicato alla mobilità urbana sostenibile. Una dimostrazione concreta della sfida della sostenibilità nel segmento premium utilizzando il 100% dei materiali riciclati

Motorage.it | La redazione

Exit mobile version