MotorAge New Generation

Formula 1: Verstappen vince il GP del Messico. Le classifiche

Max Verstappen, al volante della Red Bull, ha vinto il Gran Premio del Messico di Formula 1.

Formula 1: con questa vittoria si incrementa il vantaggio Max Verstappen che aggiunge punti al gap che lo separa da Hamilton.

Nuovo capitolo della sfida Verstappen Hamilton alla volata finale

La diciottesima prova del mondiale che ha visto il pilota olandese rinforzare la sua leadership in classifica. Così si incrementa il vantaggio Max Verstappen che aggiunge punti al gap che lo separa da Hamilton. Si fa dura per l’inglese che ha 4 gare per ribaltare la situazione anche se il rivale per eccellenza di Max per il titolo, si è posizionato al secondo posto. Il terzo di Sergio Perez su Red Bull ha mandato in visibilio le tribune.

Punti preziosi per Leclerc e Sainz

Leclerc, è stato autore di una grandissima partenza: dall’ottavo al quinto posto nei primi metri. Per questo sperava in un risultato diverso: “Non siamo riusciti a superare Gasly – il primo commento del monegasco ai microfoni di Sky Sport – ci aspettavamo qualcosa di più, soprattutto con le gomme dure. Ho fatto fatica con le medie, soprattutto a causa dell’usura all’anteriore sinistra”

Punti preziosi per la Ferrari, con la quinta posizione è stata conquistata da Charles Leclerc e la sesta da Carlos Sainz.

Max Verstappen ha dichiarato: “La strada è ancora lunga, si è messa bene anche se so che le cose possono cambiare rapidamente. Ora andiamo in Brasile e sono ottimista”.

Lewis Hamilton ha affermato: “Loro erano molto superiori su questa pista e per questo io sono contento del secondo posto. Perez nel finale mi ha fatto molta pressione e continuava a spingere, dimostrando la bontà della Red Bull. Io comunque mi sono molto divertito” ha concluso Hamilton.

Mondiale F1 2021 nel segno di Max Verstappen

Sicuramente il Mondiale 2021 di Formula 1 è uno dei più esaltanti di sempre in virtù della competizione tra Verstappen e il campione in carica Hamilton. Ora il pilota olandese è saldamente in testa alla classifica, ma non è detta l’ultima parola. Bisognerà attendere le ultimissime gare per vedere chi vincerà il mondiale tra questi due bravissimi piloti.

La classifica del mondiale di formula 1

Questa la classifica Piloti del Mondiale di Formula 1:
1 Max Verstappen (Red Bull) – 312,5
2 Lewis Hamilton (Mercedes) – 293,5
3 Valtteri Bottas (Mercedes) – 185
4 Sergio Perez (Red Bull) – 165
5 Lando Norris (McLaren) – 150
6 Charles Leclerc (Ferrari) – 138
7 Carlos Sainz (Ferrari) – 130,5
8 Daniel Ricciardo (McLaren) – 105
9 Pierre Gasly (AlphaTauri) – 86
10 Fernando Alonso (Alpine) – 60
11 Esteban Ocon (Alpine) – 46
12 Sebastian Vettel (Aston Martin) – 42
13 Lance Stroll (Aston Martin) – 26
14 Yuki Tsunoda (AlphaTauri) – 20
15 George Russell (Williams) – 16
16 Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) – 10
17 Nicholas Latifi (Williams) – 7
18 Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) – 1

La classifica Costruttori del Mondiale di Formula 1:

1 Mercedes – 478,5
2 Red Bull – 477,5
3 Ferrari – 268,5

Gian Marco Barzan | Motorage.it

Exit mobile version