MotorAge New Generation

Guanyu Zhou si unisce al team Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo dà il benvenuto al primo pilota cinese nella storia della Formula 1 che prenderà parte al campionato del 2022. Il giovanissimo Guanyu Zhou a partire dal 2022 sostituirà Antonio Giovinazzi.

Il giovanissimo Guanyu Zhou a partire dal 2022 sostituirà Antonio Giovinazzi nel team Alfa Romeo Racing

Un pilota dai grandi risultati

L’Alfa Romeo Racing ORLEN nella stagione 2022 potrà contare su un’iniezione di talento e di giovane entusiasmo. Guanyu Zhou è infatti il nuovo pilota del team del Biscione Visconteo. Il giovane cinese, vincitore di varie gare nel campionato FIA F2, farà il suo debutto in Formula 1 nella gara di apertura della prossima stagione in Bahraim.

Come primo pilota di Formula 1 proveniente dalla Cina, Guanyu Zhou è un pioniere che scriverà una pagina fondamentale della storia degli sport motoristici del suo Paese. Il suo percorso verso la Formula Uno è contraddistinto da dedizione e impegno, con un futuro tutto da scrivere, ma con una grande fiducia nelle proprie capacità e forte del sostegno incrollabile della sua famiglia.

Un background interessante

Avendo già ottenuto successi in tutte le categorie, Guanyu Zhou, 22 anni, è stato per diverso tempo nel mirino di molti team di Formula 1. E’ arrivato secondo nella F4 italiana nel 2015, prima di collezionare vittorie in gara nelle F3 e F2 europee, le serie che rappresentano il trampolino di lancio per la F1. Il 2021, in particolare, è stato un anno di svolta per il pilota, che si trova attualmente al secondo posto della classifica di F2 ed è pronto alla sfida per il titolo negli ultimi due appuntamenti della stagione in Arabia Saudita e Abu Dhabi.

Storia e tradizione molto forti

Il giovanissimo Guanyu Zhou a partire dal 2022 sostituirà Antonio Giovinazzi nel team Alfa Romeo Antonio Giovinazzi, che lascerà il Circus per correre sulle piste di Formula E. Unendosi a una squadra automobilistica contraddistinta da una storia e da una tradizione molto forti, Zhou completerà accanto a Valtteri Bottas, scelto in sostituzione del ritirato Kimi Raikkonen, una formazione altamente competitiva.

Un mix di freschezza ed esperienza che rappresenta un forte stimolo per il team, in un momento in cui tale sport accoglie una serie di regole completamente nuove e che vede tutti i team iniziare da zero nella loro ricerca di gloria. Con una rinnovata line-up per il 2022, la squadra è ora pronta a dare il via con grande fiducia a questa nuova era.

Gian Marco Barzan | Motorage.it

Exit mobile version