Hyundai Seven: il concept elettrico di un salotto su ruote
Presentato il prototipo SUEV (Sport utility Electric Vehicle) fortemente al passo con i tempi. Hyundai Seven sarà il terzo modello della gamma Ioniq.
Nuovo capitolo per il brand Ioniq
Hyundai ha svelato al Salone di Los Angeles il concept Seven. Dopo la concept 45 del 2019 e Prophecy nel 2020, si apre un nuovo capitolo per il brand Ioniq, la famiglia di Hyundai dedicata espressamente ai veicoli elettrici a batteria (BEV).
“Il concept Seven illustra la visione creativa e l’avanzato sviluppo tecnologico di Hyundai per il nostro futuro nella mobilità elettrificata”- ha dichiarato Jose Munoz, President e CEO di Hyundai Motor North America. “Il suo innovativo spazio interno, il powertrain ecologico e le tecnologie di sicurezza e comfort all’avangurdia rivelano un futuro emozionante per i clienti SUV di Hyundai”- ha concluso Munoz.
Riconoscibile anche in piena notte
Seven presenta una silhouette aerodinamicamente pura che si discosta istintivamente da un tipico SUV. Il bordo basso anteriore del cofano, la linea continua e aerodinamica del tetto e il passo allungato comunicano un chiara rottura con i tradizionali SUV.
In altre parole il modello ha una personalità forte e tra le sue innumerevoli novità figurano gli Active Air Flap integrati che si aprono o ritirano a seconda della necessità di raffreddamento dei freni. Anche nell’oscurità della notte, Seven è immediatamente riconoscibile dalle luci Parametric pixel tipiche di Ioniq.
Interni in stile lounge
Gli interni sono spaziosi e si giovano del passo che raggiunge ben 3,2 metri. Inoltre, il pavimento piatto consente di esplorare un’alternativa alla tradizionale disposizione delle fila di sedili, creando un layout fluido. Le Pillarless Coach Doors della Seven offrono un’entrata in grande stile, rivelando un interno assai accogliente. La linea slanciata del tetto, il passo lungo e il pavimento piatto che si estende fino alla terza fila inaugurano nuove opportunità per arredare l’interno come un lounge premium.
Motorage.it | La redazione