Debutta la nuova Mercedes-AMG EQS 53 Matic con la quale la Casa tedesca entra a far parte della driving performance completamente elettrica.
Performance AMG
La nuova vettura, per ora l’unica che poggia sulla nuova piattaforma AMG.EA, arriva in Italia in un unico allestimento che include il sistema MBUX Hyperscreen, cerchi da 21 pollici e rivestimenti in pelle nappa AMG.
Cuore pulsante della AMG EQS 53 Matic+ è la potente trazione con due motori. Infatti, la catena cinematica elettrica comprende un motore all’asse anteriore e uno sull’asse posteriore e permette alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG, completamente variabile, di trasmettere costantemente la forza motrice alla strada in maniera ottimale. Il tutto avviene in qualsiasi condizione di marcia.
Ancora più cavalli in optional
La versione base della AMG EQS 53 Matic+ raggiunge una potenza massima di sistema pari a 658 CV, mentre il picco di coppia è pari a 950 Nm. Con il pacchetto DYNAMIC Plus AMG, opzionale, la potenza massima in modalità RACE START con funzione booster sale a 761 CV. La coppia massima dei propulsori elettrici aumenta fino a 1.020 Nm. Impressionanti le performance: 0-100 km/h in 3”4/10 e velocità massima di 250 km/h.
Prezzo per pochi
Con l’equipaggiamento di serie, invece AMG EQS 53 Matic+ ferma il cronometro sullo 0-100 km/h in 3”8/10. Qui la velocità massima è limitata a 220 km/h. L’ammiraglia elettrica ad alte prestazioni del marchio tedesco è alla portata di pochi, infatti la vettura è proposta in Italia con prezzi a partire da 175.580 euro.
Motorage.it | La redazione