La Casa di Stoccarda soddisfa le richieste di tinte speciali per la carrozzeria. I modelli Porsche attuali possono essere realizzati anche in accattivanti tonalità classiche.
Da Porsche Exclusive Manufaktur
Con le nuove opzioni Paint to Sample e Paint to Sample Plus, Porsche Exclusive Manufaktur amplia la sua gamma di colori speciali per la carrozzeria in tutte le serie di modelli. Un’ottima notizia per gli appassionati delle supercar di Stoccarda, tanto più considerando che l’accento viene posto sulla disponibilità dei classici colori Porsche, facilmente riconoscibili negli anni.
In caso di richieste particolari, c’è anche la possibilità di creare tonalità su misura secondo le specifiche del cliente. “Le tinte insolite hanno caratterizzato tutta la storia del nostro Marchio e rappresentano un importante elemento di differenziazione”, spiega Alexander Fabig, responsabile del reparto Individualisation & Classic. “Con questa iniziativa, facciamo riscoprire i colori di culto ed ampliamo la già vasta gamma di tinte standard e speciali su tutte le serie di modelli aggiungendo più di 160 tonalità”.
Paint to Samoke e Paint to Sample Plus
La categoria Custom Colour è stata ribattezzata Paint to Sample. Rientrano in questa categoria tinte predeterminate che sono già state approvate a livello tecnico dagli esperti di verniciatura di Porsche. Alcuni esempi sono il Maritime Blue (Blu Marittimo), Rubystrar Red (Rosso Rubino) e il Mint Green (Verde Menta). Tali opzioni cromatiche degli Anni 90 hanno acquisito uno status di culto tra gli appassionati di Porsche.
In passato erano proposte per la 911 (Tipo 964). Grazie a Paint to Sample, i modelli Porsche attuali possono essere realizzati in queste accattivanti tonalità classiche. Per la serie 911 e 718 soono disponibili più di 100 tonalità aggiuntive tra cui scegliere, per la Panamera, Macan e Cayenne figurano più di 50 opzioni, mentre altre 65 tinte completano la gamma per i clienti della Taycan.
Per esigenze particolari di personalizzazione del colori, Porsche Exclusive Manufaktur prevede l’opzione Paint to Sample Plus. Infatti, la verniciatura può essere scelta quasi del tutto liberamente dal cliente su campione. Un servizio esclusivo di altissimo livello.
Motorage.it | La redazione