Nasce Anomalya, supercar 100% italiana
La prima supercar made in Italy è frutto dalla lunga esperienza di Sly Garage Factory. Anomalya vedrà la luce in grande stile al Grand Hotel Des Anglais di Sanremo nella settimana del festival nel mese di febbraio.
Vettura di alto calibro
Realizzata da Sly Garage a Capannori, in provincia di Lucca, Anomalya è una supercar che verrà svelata al Grand Hotel Des Anglais di Sanremo in occasione del Festival della Canzone Italiana. Anomalya nasce da un’idea trentennale di Sly Soldano e il cui progetto è cominciato quattro anni or sono nella Sly garage Factory. Quest’ultima è situata a Capannori, in provincia di Lucca, dove si opera giorno per giorno su supercar del calibro di Ferrari, Porsche e Bentley per intenderci.
Non è alla portata di tutti
Anomalya, come suggerisce il nome, vuole essere una vettura “fuori dal coro” delle supercar sempre più governate dall’elettronica per far riscoprire il piacere di guidare una sportiva dura e pura.
Anche la ricerca aerodinamica è mirata alla prestazione pura piuttosto che al confort e all’equilibrio. Infatti i suoi progettisti hanno dichiarato: “Anomalya non è alla portata di tutti, ma richiede un pilota esperto per poter essere portata al limite.
In sostanza si tratta di un’auto molto in stile Anni 90 dove la meccanica e il gusto di controllare in prima persona le reazioni dell’assetto rappresentano i punti salienti, pur con tutte le soluzioni tecniche che una vettura moderna impone. Il peso è di appena 1.080 kg, mentre le performance prevedono l’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 4”4/10 a fronte della velocità massima di 270 km/h.
Stile affascinante
Molto curata la linea che riprende anch’essa lo stile Anni 90 e si dimostra filante e affascinante, lasciando presagire nella sua aggressività prestazioni elevatissime come quelle appena citate. Appuntamento al Festival di San Remo, quindi, con Anomalya, supercar originalissima “Made in Toscana”.
Motorage.it | La redazione