“Squadra vincente non si cambia o tutt’al più si cambia poco”. Questo può essere il motto della Toyota Rav4 Adventure, versione che porta al debutto il Model Year 2022 della best seller della Casa giapponese.
![Toyota Rav4 Adventure porta al debutto il Model Year 2022 della best seller della Casa giapponese](https://www.motorage.it/wp-content/uploads/2022/02/toyota-rav4-adventure-2022-05-1024x591.jpg)
Un frontale specifico
La novità più importante è racchiusa nel frontale più aggressivo che esibisce inediti fari e griglia. Inoltre, la Toyota Rav4 Adventure si distingue per diversi aspetti neri riguardanti i passaruota che si accompagnano con il grigio delle protezioni anteriore e posteriore.
Inedita anche la possibilità di richiedere la carrozzeria bicolore, un tocco di eleganza classica che aumenta ulteriormente la forte personalità del Rav4 tanto diffuso sulle nostre strade. Nuovi anche i cerchi in lega da 18” a 10 razze disponibili su tutta la gamma.
Negli interni della la Toyota Rav4 Adventure spiccano i nuovi rivestimenti dei sedili in pelle sintetica con cuscini trapuntati e cuciture a contrasto. Quattro gli allestimenti previsti per la Toyota Rav4 MY2022: Active, Dynamic, Style, adventur e Loung.
Powertrain d’assoluta eccellenza
La Toyota Rav4 2022 conferma il sistema ibrido associato alla trazione integrale intelligente AWD-i consistente in un propulsore elettrico posteriore che agisce quando necessario. Il resto del powertrain si basa sul 4 cilindri a benzina 2.5 litri, associato a due motori elettrici e al cambio automatico a variazione continua.
La potenza massima di sistema ammonta a 222 CV, ma esiste anche una configurazione con la sola trazione anteriore che eroga 218 CV. Proprio quest’ultima si colloca alla base della gamma ed è proposta al prezzo di listino che parte da 37.000 euro.
Motorage.it | La redazione