Auto da comprare con 15.000 euro: ecco le nostre proposte
Se si sa dove cercare non è complicato trovare una buona auto nuova a 15.000 euro e non è detto che la soluzione non sia delle migliori, esistono infatti differenti macchine interessanti dal punto di vista funzionale il cui prezzo è un incentivo all’acquisto.
Con un budget di questo tipo è possibile trovare sia utilitarie che SUV e all’interno di queste categorie veicoli diversi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: dall’auto ad uso familiare e limitato a quella da viaggiatore.
Le utilitarie migliori
La cifra di 15.000 euro in merito alla categoria delle utilitarie permette di ricercare all’interno di un margine considerevole dove si trova anche il meglio del mercato se si esclude la gamma massima.
Non è infatti difficile a questo prezzo trovare auto complete e ben attrezzate che permettano di affrontare la vostra frequenza di utilizzo in totale sicurezza.Al primo posto di questa categoria abbiamo scelto di porre la Toyota Yaris, un’auto a 5 porte e 5 posti, il cui motore può essere sia ibrido che a benzina, offrendo in entrambi i casi buone prestazioni.
All’interno di questa lista non possiamo non inserire la Renault Clio che negli ultimi anni sta subendo un incremento in termini di qualità e in parte anche di prezzo, motivo per cui con 15.000 euro ci si può permettere la vettura con motorizzazione 1.0 da 65 CV, tenendo comunque conto che la Renault è caratterizzata da una politica commerciale da forti sconti su vetture in pronta consegna o Km0.
Naturalmente manca l’unica e inimitabile FIAT PANDA ormai realizzata dotata di diverse motorizzazioni, per trovare un prezzo davvero allettante occorre comunque visionare al meglio il listino prezzi su Auto.it per cogliere le offerte migliori.
I SUV migliori
In questo caso il budget di 15.000 euro vi permetteranno di ricercare tra i SUV piccoli e più economici, motivo per cui potrete trovare tra queste SUV dallo spazio equivalente a quello di un’auto compatta come una Golf.
Si tratta perlopiù di quelli che da un po’ di tempo a questa parte vengono definiti “urban SUV” perché adattati perfettamente all’uso urbano soddisfacendo in tal senso le esigenze di tutti coloro i quali amano l’estetica del SUV ma ne riconoscono la debole comodità in città.
Tra questi troviamo SEAT Arona, il piccolo SUV di SEAT che si conquista la vetta grazie alla possibilità di essere personalizzato e per la sua elevata dinamicità. Si tratta di un prodotto privo di punti deboli particolarmente incidenti, l’unica miglioria potrebbe riguardare alcune materie plastiche.
Un altro SUV che si può acquistare con il budget di 15.000 euro è Kia Stonic MHEV caratterizzato da un design fresco e da una variegata gamma di motori. Si tratta di un SUV piccolo ma comodo, adatto a chi non vuole rinunciare alla manovrabilità e alla compattezza di un’utilitaria pur avendo un SUV, l’unica pecca di questa vettura è il bagagliaio piccolo che potrebbe dunque non soddisfare le esigenze di alcuni.