Noleggio a lungo termine: come godersi un’auto senza troppi pensieri
Capita, a volte, nella vita, di trovarsi in una particolare situazione in cui tutto risulta transitorio, temporaneo, e si vive con la consapevolezza di essere in una fase che, prima o poi, dovrà inevitabilmente terminare. Non parliamo di congiunture funeste o di momenti sfortunati, ma di periodi in cui ci si trova ad affrontare contesti diversi dal consueto, e che impongono scelte diametralmente divergenti rispetto a quelle operate fino a quel momento. Un esempio per tutti: il trasferimento in un’altra città, per frequentare l’università.
Chi ha necessità di spostarsi lontano dal proprio luogo di origine, per portare a termine gli studi superiori, deve calcolare tutta una serie di spese, onerose ma necessarie, come le tasse universitarie, l’affitto di una stanza condivisa, o di un appartamento, le bollette, i costi per cibo, vestiario, libri di testo e trasporti. Le città universitarie solitamente sono dotate di mezzi pubblici efficienti e, soprattutto, dedicati esclusivamente agli studenti ma, diciamoci la verità, quanto sarebbe bello avere un’auto propria a disposizione, per non essere costretti a muoversi sempre con l’autobus, o la metropolitana?
Quanto cosa la vita universitaria
In previsione dell’esborso di denaro che dovranno affrontare per mantenere i figli all’università, molti genitori scelgono di non prendere in considerazione l’utilizzo dell’automobile, confidando nella buona volontà del proprio rampollo certi che, per lui, muoversi con i mezzi pubblici, non costituirà un problema.
Comprare un’auto nuova, in effetti, comporta una serie di spese impegnative, a partire dai costi per l’acquisto, a cui poi vanno ad aggiungersi le spese per l’assicurazione, quelle per le pratiche burocratiche, la manutenzione, e tutta una serie di costi accessori.
La soluzione che accontenta tutti
Ma esiste un modo per accontentare tutti, sia figli che genitori, e che consente di poter avere un’auto nuova, senza per forza doverla acquistare e, soprattutto, senza dover corrispondere nessuna spesa accessoria. Parliamo del noleggio a lungo termine.
Grazie a questo servizio, che costituisce la più valida formula alternativa all’acquisto, vivere appieno l’esperienza dell’università, in città vivaci e stimolanti come possono essere Roma, Firenze, Perugia o Napoli, sarà l’unico pensiero, perché la gestione dell’auto non costituirà più un problema. Basta rivolgersi, ad esempio, ad un’agenzia per il noleggio a lungo termine Firenze, e scegliere l’auto giusta, che soddisfi tutte le esigenze, sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, che la rata mensile da corrispondere.
La rata mensile
Nella rata, sono compresi tutti i costi, come quello dell’RCA, del bollo, della manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, del soccorso stradale, quello del cambio gomme, e quello per la gestione delle pratiche di eventuali sinistri. Il noleggio può essere da un minimo di 12 mesi, fino a 60 mesi, e la rata viene quantificata in base al tipo di auto scelta.
In più, il noleggio a lungo termine, offre la possibilità di cambiare automobile anche ogni anno, e persino la facoltà di optare per l’acquisto della vettura stessa, andando a corrispondere per intero il suo valore.
Ogni contratto di noleggio è pensato su misura per il singolo cliente, che in questo modo è libero di scegliere l’auto più adatta ai propri bisogni, consapevole che il costo che gli viene presentato, sarà sempre e solo quello, senza alcun tipo di spesa aggiuntiva imprevista o “nascosta”.