Ferrari SF90 Stradale: 1.109 cavalli con il tuning di Novitec
La gamma di opzioni ad alte prestazioni Novitec si elencano con il tuning del motore, il miglioramento aerodinamico in carbonio nudo e le ruote forgiate hi-tech per la Ferrari SF90 Stradale.
Supersportiva hi-tech
La trazione ibrida con un motore a combustione interna V8 biturbo da quattro litri e tre motori elettrici fanno della Ferrari SF90 Stradale una supersportiva hi-tech in una classe a sé stante già dalla fabbrica. E quindi la base perfetta per Novitec, specialista per le auto sportive di Maranello, per aumentare ulteriormente il fascino di questa palla di fuoco sofisticata a motore centrale.
Questo include naturalmente anche un aumento delle prestazioni per il motore a otto cilindri turbo della della Ferrari SF90 Stradale. I comandi del motore modificati e un sistema di scarico ad alte prestazioni con catalizzatori metallici offrono un aumento della potenza di 80 kW / 109 CV. In combinazione con l’azionamento elettrico, ciò si traduce in una potenza del sistema di 816 kW / 1.109 CV. Prima ne aveva “solo” 1000.
200 km/h in soli 6,3 secondi
Con così tanta potenza, la due posti a trazione integrale si catapulta da zero a 100 km/h in soli 2,4 secondi e raggiunge i 200 km/h in soli 6,3 secondi. La velocità massima aumenta a oltre 340 km/h.
Efficienza aerodinamica e look racing da brivido contraddistinguono i componenti della carrozzeria in carbonio nudo della sviluppati dai designer Novitec per la SF90 Stradale.
Un’altra specialità del sintonizzatore automobilistico tedesco sono le ruote personalizzate come le ruote forgiate hi-tech da 21 pollici sviluppate in collaborazione con il produttore statunitense Vossen.
Le molle sportive e l’esclusivo design degli interni sono ulteriori opzioni disponibili nella gamma.