Tutte esaurite in poche ore le moto della serie numerata e limitata a 630+63 esemplari di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini.
Il nuovo modello nato dalla collaborazione tra Ducati e Lamborghini è stato svelato dal vivo da Pecco Bagnaia nel paddock del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un weekend da sogno per i Ducatisti che hanno visto Bagnaia trionfare nel Gran Premio di San Marino, conquistando la sua quarta vittoria consecutiva nel Campionato Mondiale MotoGP.
Francesco Milicia, VP Global Sales & After Sales Ducati
“Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è un progetto incredibile, capace di esprimere una combinazione estrema di sportività, esclusività e fascino. Sin dal primo bozzetto abbiamo pensato che questa moto potesse diventare un pezzo da collezione e la reazione del pubblico presente a Misano nel momento in cui Pecco l’ha svelata ce ne ha dato la certezza”.
“Le consegne cominceranno ad aprile 2023 e siamo davvero contenti per i Ducatisti che hanno prenotato questo gioiello. Siamo consapevoli che in questa occasione alcuni appassionati non sono riusciti a prenotare la moto e a soddisfare il proprio desiderio. Ma la strada di Ducati è quella di proporre sempre più progetti di questo genere in futuro e siamo certi che ognuno avrà la possibilità di realizzare il proprio sogno”.
Fin da subito Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è stata accolta come un vero e proprio oggetto del desiderio per collezionisti e appassionati. Questo risultato di vendita conferma la forza e il fascino della collaborazione tra i due brand rappresentanti della Motor Valley.
Lo stile che la contraddistingue
Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è realizzata sulla base tecnica della Panigale V4S 2023, sulla quale il Centro Stile Ducati ha integrato diversi concetti di stile che contraddistinguono la Lamborghini Huracán STO e aggiunto componenti speciali.
I cerchi forgiati, con il posteriore arricchito dal monodado di serraggio in titanio. Ma anche le sovrastrutture completamente ridisegnate e realizzate nella stessa fibra di carbonio impiegata sulle supersportive Lamborghini, traggono ispirazione da dettagli della Huracán STO.
Oltre ai 630 esemplari nella livrea Verde Citrea/Arancio Dac, Ducati ha presentato anche la serie Speciale Clienti, limitata a 63 clienti Lamborghini. Attraverso una collaborazione con il Centro Stile Ducati ci sarà la possibilità di configurare il proprio Ducati Streetfighter V4 Lamborghini Speciale Clienti con colori carrozzeria e cerchi esattamente come la propria Lamborghini.