Maserati: la nuova GranTurismo è in strada
Appartenente a una dinastia risalente a 75 anni fa, la coupé del Tridente GranTurismo si mostra senza veli in attesa della presentazione ufficiale.
Modena e Trofeo
La nuova Maserati GranTurismo è in strada prima del suo debutto ufficiale, nelle versioni Modena e Trofeo equipaggiate con il motore V6 Nettuno, propulsore al 100% Maserati che ha esordito sulla hypercar MC20 ed è stato poi adottato anche dal SUV Grecale.
GranTurismo è la vera icona del Tridente e la sua energia è irrefrenabile. La coupé ad altissime performance sta già percorrendo chilometri e alla guida vi è la Maserati Family, ovvero un selezionato numero di dipendenti. Sulla livrea il messaggio principale è uno e inconfondibile: il ritorno di un’icona di Maserati nata 75 anni fa.
Un modello dallo spirito rivoluzionario
Tutto prese origine dalla A6 1500, un modello dallo spirito rivoluzionario, capostipite di una tipologia di auto che prima non esisteva. Un modello che influenzerà l’intero panorama automobilistico mondiale e le successive generazioni di vetture stradali Maserati. Nel dettaglio, GranTurismo è uno stile di vita al 100% Made in Italy.
Si tratta, infatti, di una vettura ad altissime prestazioni adatta alle lunghe percorrenze e viaggi confortevoli. L’idea è nata nel dopo guerra, nel rinascimento italiano, quando il Paese ha dimostrato al Mondo le sue eccellenze: la forza, l’ottimismo e la leggerezza, la voglia di fare ma anche di divertirsi.
Nuna nuova idea di mobilità di lusso
In quel momento storico particolarmente ricco di iniziative, Maserati risolve alla grande un’equazione che sembrava impossibile: una nuova idea di mobilità di lusso capace di coniugare performance e comfort.
Oggi, l’energia della nuova generazione di Maserati GranTurismo è già pronta a proiettare il brand del Tridente nel futuro, forte di uno stile unico, di una linea dalla bellezza straordinaria; elementi che sottolineano l’innata propensione all’innovazione.
Gian Marco Barzan