MotorAge New Generation

Astra GSe e Sports Tourer GSe, il futuro sportivo di Opel è elettrico

Il nIl nuovo marchio sportivo GSe offre prestazioni di vertice, una mobilità a zero emissioni e un look unico. Le nuove Astra GSe e Astra Sports Tourer GS sono le capostipiti di un nuovo marchio sportivo e top di gamma di Opel.

Le nuove Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe sono le automobili ideali per lanciare il nuovo marchio sportivo.

Dopo aver annunciato il ritorno del marchio GSe per i modelli sportivi ed elettrificati, Opel ha pubblicato informazioni e immagini dei nuovi modelli GSe – la nuova Opel Astra GSe e la nuova Opel Astra Sports Tourer GSe.

Queste moderne versioni plug-in hybrid della station wagon Opel Astra Sports Tourer e della 5 porte Opel Astra offrono l’equilibrio ottimale tra comfort di guida e maneggevolezza per ottenere prestazioni di vertice abbinate alla responsabilità ambientale.

Elettrificate, ecologiche, sportive e prestanti

“Le nuove Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe sono le automobili ideali per lanciare il nostro nuovo marchio sportivo. E sono perfettamente in linea con la strategia di diventare un marchio completamente elettrico entro il 2028”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO Opel.

Con 225 Cv e 360 Newton metri si può dire che potenza e coppia ci sono entrambi. Infatti la nuova Opel Astra GSe e la Opel Astra Sports Tourer GSe saranno in linea con i migliori modelli delle rispettive classi per partenza da fermo, accelerazione e velocità massima.

Inoltre, le nuove vetture diventeranno nuovi punti di riferimento per coinvolgimento del guidatore. Rispetto alle gemelle Opel Astra, i modelli GSe sono ancora più agili e più precisi; sterzo, sospensioni e freni rispondono in modo immediato e diretto a qualsiasi comando del guidatore.

Pura sportività: con il design bold and pure

La nuova generazione di Opel Astra è il manifesto stilistico ‘bold and pure’ del marchio. Il design dei cerchi in lega da 18”, ispirato dalla concept elettrica Opel Manta GSe, il paraurti anteriore e la fascia e il logo GSe sul portellone non lasciano alcun dubbio sul carattere sportivo della GSe. Nell’abitacolo, le ambizioni sportive sono evidenziate dai sedili anteriori rivestiti di Alcantara; riservati esclusivamente alla GSe, rafforzano la reputazione di Opel nello sviluppo di sedili ergonomici.

La sigla Opel “GSe” era tradizionalmente l’abbreviazione di “Grand Sport Einspritzung” (Iniezione Grand Sport) come sulla Opel Commodore GS/E e sulla Opel Monza GSE. GSe che ora significa “Grand Sport electric”, diventa il nuovo marchio sportivo e top di gamma di Opel.

Exit mobile version