Nissan Futures, il futuro della mobilità secondo Nissan
La transizione verso la mobilità elettrica è sempre più vicina. Nissan racconta il futuro dalla sua sede giapponese con Nissan Futures.
La mobilità sostenibile
Dal 4 febbraio al 1° marzo, l’headquarter di Nissan apre i battenti a Nissan Futures, un evento dedicato al futuro della mobilità sostenibile e del design. Scopo della manifestazione è non solo scoprire le novità del mondo Nissan, ma anche creare un dialogo con i consumatori per comprenderne al meglio le esigenze.
Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile
A partire dalla presentazione di Max-Out, un concept a grandezza naturale del cabrio 100% elettrico di casa Nissan avvenuta lo scorso 2 febbraio, l’evento Nissan Future continuerà fino al 1° Marzo presso la Nissan Global Headquarters Gallery a Yokohama, in Giappone.
Veicoli intelligenti
Inserito nel piano Nissan Ambition 2030, lo scopo dell’evento è mostrare le novità della casa giapponese relative all’elettrificazione, ai veicoli intelligenti, alla gestione dell’energia e a tutte quelle problematiche strettamente collegate a essa come il riutilizzo delle batterie.
A questo argomento verranno dedicate due tavole rotonde il 21 febbraio. Per l’occasione sarà possibile conoscere la storia di Nissan e del Vehicle-to-Everything (V2X) nell’ottica della transizione elettrica su larga scala.
Un dialogo bidirezionale tra l’azienda e i consumatori
Le tavole Talk 4 Futures invece saranno indirizzate ai consumatori della generazione Z così che possano aprire nuove prospettive su tematiche come la sostenibilità, l’economia, l’innovazione e la cultura. È possibile partecipare a tutti gli eventi di persona oppure virtualmente attraverso le dirette (tutti i sabati alle ore 13.00 ora locale giapponese), sia sul sito ufficiale Nissan Global che attraverso il canale YouTube e LinkedIn.
Gli eventi pubblici organizzati da Nissan, uno su tutti Nissan Futures, hanno lo scopo di creare un dialogo bidirezionale tra l’azienda e i consumatori. I questo modo è possibile comprenderne al meglio le esigenze e muoversi verso un mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo.